Connect with us

home

Verona sconfitto: prima vende tutto e ora rischia Cioffi

Sconfitta per 2-0 netta quella dell’Hellas Verona a Firenze. In sette partite la squadra scaligera ha rimediato la miseria di 5 punti frutto di una vittoria, due pareggi e 4 sconfitte

I motivi si conoscono: la squadra è stata smembrata pezzo per pezzo dopo l’ottimo lavoro di Tudor che aveva confermato a sua volta quanto di buono fatto da Juric.

Ma si sa che le esigenze di bilancio prevalgono sul valore sportivo e quindi si sapeva che qualche pezzo pregiato sarebbe partito.

Ma a Verona si è fatto di più. Ceduto in blocco tutto il reparto offensivo che aveva garantito gol e assist a raffica. Dopo le parole della dirigenza che aveva promesso che nessuno sarebbe stato ceduto, non ci si aspettava certo un estate cosi.

E alla fine uno dopo l’altro via Casale, Cancellieri, Caprari, Simeone e ciliegina finale anche Barak a campionato iniziato.

Cioffi, prelevato dall’Udinese per confermare quanto di buono fatto dai suoi predecessori ha iniziato una preparazione con una squadra e il campionato con un’altra decisamente meno performante. L’umore anche oggi nel dopopartita, non è dei migliori per l’allenatore toscano, che ha evidenziato le difficoltà ” che tutti sappiamo” come premessa ad una gare non facile nella sua Firenze.

Ma non è tutto: beffa delle beffe, sembra che Setti e la dirigenza voglia un confronto in settimana con l’allenatore per capire le cause della crisi di risultati ed eventuali rimedi.

Esonero in vista? sarebbe il colmo, ma può essere.

Anche se crediamo che l’avere ancora a bilancio Di Francesco come stipendiato ( un suo ritorno sembra da escludere) possa essere un aiuto a Cioffi per proseguire il suo lavoro, dal momento che se la dirigenza ha creato questa problematica in nome del dio denaro, difficilmente deciderà di mettersi in casa un terzo allenatore a cui pagare lo stipendio se non assolutamente necessario.

Vedremo cosa succederà. Di sicuro a Verona l’aria è tesa

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere