La rosa del Psg ha nomi di grande livello: Donnarumma passato al Psg nel 2021 inizia dove la sua esperienza in salita, incapace nell’immediato di insidiare la titolarità di Keylor Navas.
Navas sembrava ad un passo dal Napoli in questa sessione di mercato.
Si rinnoverà il duello?
Per ora Donnarumma rimane il titolare. Rientrato dal prestito dal Mallorca Sergio Rico 29enne spagnolo.
Per la difesa il veterano Sergio Ramos, il 28enne brasiliano Marquinhos ex Roma, Kimpenbe 27enne francese cresciuto nelle giovanili del Psg.
Sulle fasce Nuno Mendes terzino sinistro portoghese classe 2002 cresciuto nello Sporting FC.
Il terzino sinistro Bernat 29 anni con un passato nel Valencia e Bayern.
Il giovane francese Teddy Alloh cresciuto nelle giovanili dei francesi.
Sulla fascia destra una vecchia conoscenza del calcio italiano, Hakimi.
L’altro terzino Nordi Mukiele, di 24 anni, acquistato dal Lipsia in questa sessione di mercato.
Può giocare come difensore centrale e ala destra.
Il giovane della primavera Timothee Timbele.
A centrocampo ricco di qualità troviamo il neo acquisto Fabian Ruiz arrivato dal Napoli, Marco Verratti centrocampista della nostra nazionale, Renato Sanches arrivato in questa sessione di mercato accostato più volte al Milan.
Gli altri centrocampisti sono il neo acquisto Vitinha scuola Porto.
Può giocare come trequartista centrale e ala sinistra.
L’altro centrocampista Rafinha può giocar anche come trequartista centrale e ala destra. Sarabia, ala destra e sinistra e attaccante può completare il reparto dei centrocampisti.
Ci sono in rosa anche due giovani centrocampisti interessanti Warren Zaire-Emery 16enne, Ayman Kari 17 anni e Ismael Gharbi 18 anni tutti dalle giovanili del Psg.
In attacco troviamo il trio Neymar, Mbappe e Messi.
Analizziamo i loro numeri.
Neymar 30 anni con le maglie del Santos Barcellona e Psg ha collezionato 399 partite e 251 reti, vincendo 21 trofei totali.
Mbappe 24 anni con le maglie di Monaco e Psg ha collezionato 199 presenze e 144 goal e 13 trofei vinti.
Messi 35 anni si è aggiudicato 37 trofei nella sua carriere collezionando 583 partite segnando la bellezza di 494 reti.
Facendo la somma 1181 partite giocate da tutti e tre con 889 goal all’attivo.
Per completare la rosa Hugo Ekitike 20enne attaccante che può giocare come ala sinistra.

