Maignan 8: incolpevole sui due gol subiti, Vola su il colpo di testa di Lautaro e poi il missile di Calhanoglu.
Calabria 5,5: sbaglia i tempi dell’intervento sulla seconda realizzazione dell’Inter. L’Inter attacca spesso dalle corse laterali e lui va in sofferenza. (dal 37′ Kjaer s.v)
Kalulu 6: Permette a Brozovic di trovarsi tutto solo davanti a Maignan e depositare in rete l’iniziale vantaggio dell’Inter.
Tomori 6: In ritardo in occasione della zampata di Dzeko. Per il resto della partita non sbaglia nulla.
Hernández 6,5: Attacca e difende con continuità. Il giallo rimediato a inizio partita per il battibecco con Dumfries lo condiziona.
Tonali 7,5: primo tempo magistrale. Legge tutte le linee di passaggio dell’inter. Calhanoglu gli fa servire l’assist per Leao. (dal 37′ st Pobega).
Bennacer 7: grande qualità e lucidità confermando una tecnica superiore alla media. Sempre più leader di questa squadra.
Messias 5: poco nel vivo del gioco, non riesce a dare il suo prezioso contributo
(dal 27′ st Saelemaekers 6: sicuramente meglio rispetto al compagno di squadra brasiliano).
De Ketelaere 6,5: la sua tecnica gli fa trovare spesso la giocata intelligente. Non segue l’inserimento profondo di Brozovic ma non gli può chiedere tanto in fase difensiva.
(dal 18′ st Diaz 6,5: ingresso molto positivo per lo spagnolo che corre per tre, recupera molti palloni e li gioca con lucidità).
Leao 9: Segna un gol di sinistro e uno straordinario di destro. Skriniar e de Vrij patiscono le sue accelerazioni.
Giroud 7,5: Trova il gol che cambia la partita. Una sentenza
(dal 27′ Origi 6: entra in campo con la voglia di spaccare il mondo. Alcune giocate interessanti, altre troppo solitarie)
Pioli 7,5: prepara la gara alla perfezione, attaccando le debolezze dell’avversario. Perfetto nella lettura dei cambi.

