Connect with us

home

Mondiali – L’Italia ha un piano

Ieri il presidente Gravina ha annunciato il piano Mondiali.

L’Italia ovviamente come sappiamo non disputerà quelli in Qatar, ma la Federcalcio ha comunque reso noto attraverso le parole del suo massimo esponente messo in atto un piano che permetterà di ritagliare una finestra per la Nazionale.

Le società di A, hanno dato il loro ok e pertanto pare ormai certo che il primo periodo successivo allo stop della Serie A, sarà occupato da uno slot per la Nazionale.

Mancini avrà a disposizione il suo gruppo e potrà sperimentare dal momento che non ci saranno partite ufficiali.

Si pensa ad una amichevole contro l’Albania e poi ad una seconda parte di stage forse all’estero o forse in Italia. Si vedrà.

Sembra comunque forte l’appoggio che la federazione vuole dare al CT che dovrà fare un’opera di restyling importante per presentarsi al meglio alle prossime qualificazioni europee.

L’Italia viene da un europeo vinto e da due mondiali mancati.

L’andamento altalenante deve essere interrotto e si deve ripartire con delle basi certe.

Aiuterebbero alcune riforme strutturali che però al momento non sono ancora al vaglio, tipo il numero minimo di giocatori italiani fra campo e panchina.

Nel frattempo però bisogna dare più tempo possibile a Mancini per amalgamare il gruppo in modo da sopperire con un concetto di squadra a quel gap tecnico dei singoli che in questo momento sembra ancora.

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere