Connect with us

home

Pinamonti: Sono contento, Sassuolo è una tappa fondamentale per me. All’Inter che mi ha cresciuto dico sempre grazie

“Sono contento di essere qua, perchè il Sassuolo punta  tanto sui giovani.  Ho girato tanto e penso che questa, sia una tappa fondamentale che può dare tanto a me e alla società.

Sono queste le prime parole di Andrea Pinamonti presentato ufficialmente dalla società emiliana in una conferenza stampa che si è tenuta allo Mapei Stadium.

L’ex attaccante dell’Empoli sull’allenatore Dionisi ha poi detto: ” Mi ha spiegato alcune cose sul modo in cui vuole giocare  e penso che anche questo sia stato fondamentale per la mia scelta”

La Nazionale? ” Per me è un obiettivo molto importante e per questo voglio proseguire sulla scia dello scorso anno, cioè segnare più gol possibili”

L’attaccante di Clens ha anche parlato del nuovo ambiente che ha trovato: ” Penso che a grande linee Sassuolo potrebbe essere come Empoli dal punto di vista di famiglia. Mi hanno accolto benissimo. Sono convinto della scelta fatta.”

Pinamonti accenna anche alla sua lunga parentesi all’Inter, iniziata nel settore giovanile, che poi non si è concretizzata con il pieno passaggio in prima squadra.

” Io all’Inter dovrò sempre dire grazie. E’ una squadra che mi ha accolto quando avevo 14 anni. II fatto di essere qua, può essere anche l’occasione, un giorno, di arrivare ad una big.”

Giornalista, iscritto da anni all'Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere