Connect with us

home

Dazn, ecco come ottenere il rimborso: tanta trafila burocratica per avere…

Per ottenere gli indennizzi per i disservizi subiti, la partita che non si vedeva o si vedeva malissimo, bisogna sottostare a una lunga e burocratica trafila per ottenere un rimborso pari al 25 per cento del canone mensile

Secondo quanto scrive Il Sole 24 Ore il rimborso sarà sempre lo stesso sia se hai subito un solo disservizio in quel mese sia se è stato un disastro per ogni partita di campionato inclusa nell’abbonamento.
Queste sono le regole che l’Autorità garante delle Comunicazioni ha deciso, dopo una discussione con Dazn negli ultimi mesi e a fronte dei tanti disservizi che hanno colpito la piattaforma di streaming fin dal suo arrivo in Italia.
Una premessa: questa che segue è la guida per ottenere gli indennizzi in generale, con Dazn.

È possibile che non serva sottostare a questa trafila per gli ultimi, gravosi disservizi che hanno colpito nella prima giornata di campionato la visione di moltissimi tifosi, che quindi non hanno potuto vedere Lazio-Bologna, Fiorentina-Cremonese, Salernitana-Roma e Spezia-Empoli. Problemi di accesso alla piattaforma così gravi e così diffusi dallo spingere Dazn ad ammettere la colpa e a promettere appunto «un indennizzo a ciascun cliente interessato, che verrà corrisposto secondo modalità rese note nei prossimi giorni», ha scritto in una nota.

Dato che la procedura per richiedere il rimborso è lunga conviene aspettare ancora qualche giorno. Dazn, anche spinta da Agcom e dalla politica, che hanno subito chiesto interventi, dovrebbe in questo caso, probabilmente, dare gli indennizzi in automatico. Ma sarebbe un’eccezione. La procedura infatti richiede di norma che sia l’utente ad attivarsi e deve farlo entro sette giorni. È meglio insomma tenersi pronti e studiare cosa fare perché il campionato è lungo e potrebbe essere gravato da tanti piccoli problemi nel servizio streaming.

(Fonte Sole 24 Ore)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere