Connect with us

home

Serie A, inizio complicato per gli arbitri: ecco l’analisi degli episodi più discussi delle gare di ieri

Iniziamo da Lecce – Inter: partita difficile per Prontera, che perde il polso del match già nel primo tempo, commettendo diversi errori di valutazione e scontentando in particolare l’Inter. La moviola del quotidiano sportivo Il Corriere dello Sport: “Fischia spesso in ritardo, più impegnato alla cura della falcata che alla sua efficacia – si legge -. Baschirotto su Lautaro, molto rude ma da giallo.

Prima, Hjulmand calpesta il collo del piede di Calhanoglu: l’aver sfiorato il pallone lo salva dal rosso diretto, ma il fallo? Fermato Lukaku in contropiede solitario per un “non” fallo di Lautaro su Golzalez: è lui che gli calcia il piede. Ok il gol del Lecce e l’annullamento della rete a Lukaku nella ripresa. Contatto in area del Lecce fra Blin e Dzeko: vero, trattenuta di maglia, ma il nerazzurro si lascia cadere e questi sono i rigorini che Rocchi non vuole”.

Infine il quotidiano si è espresso anche sul contestato rigore assegnato al Milan: per il gol del momentaneo 1-1 di Theo Hernandez: “Marinelli ombre, quello è rigore anche live”. Giudizio eloquente che riporta come il Var abbia fatto bene a intervenire per correggere una svista dell’arbitro.

Così recita il testo del quotidiano: “Calabria anticipa d’un soffio Soppy con la punta del piede, il difensore bianconero lo travolge, anche in maniera scomposta e rischiosa”.

Fonte: Il Corriere dello Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere