Connect with us

home

Juventus, addio di De Ligt al veleno: “Arrivato per il gioco offensivo di Sarri, ma poi con Allegri…”

In un’intervista, Matthijs de Ligt ha svelato il motivo per cui nel 2019 ha scelto di trasferirsi alla Juventus: “Ho scelto di andare alla Juventus perché avevo l’idea di giocare un calcio più offensivo. Infatti, all’epoca l’allenatore era Maurizio Sarri. Pensavo che con lui, dopo quanto fatto vedere al Napoli e al Chelsea, avremmo avuto uno stile di gioco molto simile a quello dell’Ajax. Purtroppo, però, Sarri è andato via dopo appena un anno”.

Il ruolo in difesa: “Sul centro-destra mi sento molto più a mio agio. Alla Juventus, all’inizio giocavo sulla sinistra ed è stato difficile. Poi, a metà stagione mi sono invertito con Bonucci: eravamo una buona coppia e abbiamo vinto lo Scudetto. Negli altri due anni ho giocato spesso a sinistra. Non è che non volessi giocare in quel ruolo, sia chiaro, ma a destra mi sentivo più sicuro”.

Le differenze tra Juventus e Ajax: “All’Ajax pressavamo forte e prendevamo rischi, mentre alla Juve difendevamo in modo diverso: giocavo anche più indietro perché, in generale, il calcio italiano va a un ritmo più lento”.

Fonte: ESPN

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere