Connect with us

Calcio Femminile

Europeo femminile, ultima chiamata per l’Italia: alle 21 contro il Belgio serve solo la vittoria

L’Italia ha un solo risultato a disposizione, la vittoria, per sperare di staccare il pass per i quarti di finale

Inoltre, sarà fondamentale che la neojuventina Gunnarsdottir e compagne non battano la nazionale transalpina capolista a punteggio pieno e già aritmeticamente qualificata da prima classificata. “Dobbiamo ripartire dalle cose positive fatte, la fase ad eliminazione diretta sarebbe per noi una grande soddisfazione, soprattutto per le calciatrici, perché hanno lavorato duramente in questo biennio“, è stato il commento di ct Bertolini nella conferenza stampa della vigilia.

Teatro della sfida sarà il Manchester City Academy Stadium ed eventualmente, nel prossimo turno, le azzurre se la vedranno con la Svezia

Il match tra Italia e Belgio, in programma a Manchester alle ore 21, sarà trasmesso in diretta in chiaro su Rai1 e in streaming su RaiPlay e su Sky.

Italia-Belgio, le probabili formazioni

Italia (4-4-2): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Boattin; Bergamaschi, Rosucci, Giugliano, Bonansea; Girelli, Giacinti. Ct: Bertolini. A disp. Schroffenegger, Durante, Di Guglielmo, Filangeri, Lenzini, Galli, Cernoia, Simonetti, Caruso, Bonfantini, Piemonte, Sabatino. Indisponibili e squalificate: –

Belgio (4-3-3): Evrard; Vangheluwe, Kees, De Neve, Philtjens; Vanhaevermaet, De Caigny, Biesmans; Eurlings, Wullaert, Cayman. Ct: Serneels. A disp. Lemey, Lichtfus, Van Kerkhoven, Wijnants, Dhont, Delacauw, Vanmechelen, Minnaert, Tison, Deloose, Missipo. Indisponibili e squalificate: Tysiak.

Arbitro: Martincic (Croazia)
Guardalinee: Rodjak e Spur (Slovenia)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calcio Femminile

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere