La telenovela del momento in questo torrido inizio d’estate è sicuramente quella che ha protagonista Dybala.
Il giorno in cui la Juventus ha comunicato che non avrebbe rinnovato il contratto all’argentino tutti ci immaginavamo una corsa per ingaggiarlo e invece a metà luglio Dybala non solo non ha ancora una squadra, ma non sembra esserci un futuro certo all’orizzonte.
Valutiamo nel dettaglio le possibilità
INTER Possibilita : 35%
la prima a gravitare intorno all’ex Juve. I rapporti fra l’argentino e Marotta che lo portò a Torino dal Palermo sono noti a tutti ed è evidente che il contatto fra le parti c’è stato e forse non è ancora finito anche se la dirigenza nerazzurra dichiara chiusa la trattativa. Rispetto a maggio l’Inter ha messo in attacco un Lukaku in più con un’affare che solo a fine campionato non sembrava realizzabile. Ora pertanto per inserire anche Dybala e costruire il reparto dei sogni si necessita di una o forse due uscite.
La prima sarà Sanchez, che però chiede una buonauscita piuttosto importante; la seconda va pescata fra Correa e Dzeko. Il primo non può essere svenduto dal momento che è stato pagato 30 milioni solo 12 mesi fa. Il bosniaco potrebbe andare via a costo zero ma per una squadra che gli garantisca il medesimo stipendio e le medesime ambizioni. E poi c’è una domanda che frulla in testa: ma l’inter vuole veramente Dybala alle condizioni che richiede il suo entourage?
Milan Possibilità: 5%
In ordine di tempo dopo l’Inter la squadra più chiaccherata intorno a Dybala è stata il Milan. Poteva essere il regalo scudetto. Va detto però che forse un vero interesse non c’è mai stato; il costo dello stipendio di Dybala rischiava di alterare gli equilibri di squadra. Il Milan ha in testa altri profili con diverse logiche. Lasciamo un minimo di possibilità nel caso la situazione continuasse a stagnare per ancora un mese e che il giocatore abbassasse notevolmente le sue pretese.
Napoli Possibilita 15%
Tecnicamente il giocatore ci potrebbe anche stare anche se non è proprio il 10 che Spalletti ama, ma nella logica della squadra partenopea ci può stare ancora. A Napoli però la situazione sembra chiara: determinati stipendi non sembrano accettabili. Gli accordi con De Laurentis su questi tipi di situazioni sono sempre piuttosto complessi. Il Napoli è dietro.
Roma Possibilità 40%
Da qualche giorno sembra aver superato l’Inter. Mourinho vuole Dybala. Dybala forse aspetterebbe ancora l’Inter ma ha capito che la cosa si sta complicando e non poco e la corte del portoghese non gli dispiace perchè sa che sarebbe al centro di un progetto. Si vocifera che possa scendere in campo anche Totti dandogli via libera a indossare la 10! Forse per un romanista doc potrebbe essere una bestemmia ma dal punto di vista del marketing la cosa potrebbe stare in piedi.
Dal punto di vista tecnico l’operazione è fattibile. La Roma ha bisogno di un giocatore in quel ruolo, può trovare i soldi per farla gestirla e la proprietà americana vuole il colpo ad effetto
Juventus: Possibilità 1%
Siamo nelle ipotesi da fantacalcio. Ma se Dybala non trovasse una squadra fino a fine mercato e la Juventus avesse ancora bisogno di una punta, potrebbe esserci un clamoroso “ritorno al futuro”!
Estero: possibilità 4%
L’estero non sembra la priorità dell’argentino; lo ha fatto capire chiaramente. Ma anche qui se nulla si dovesse muovere in Italia una soluzione all’estero si potrebbe anche trovare, magari un ritorno a casa in Argentina, giusto per essere pronto per il Mondiale invernale
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

