Da due settimane il gallo Belotti è svincolato. Tante ipotesi, zero fatti. Voci discordanti su accordi o mezzi accordi con una squadra piuttosto che l’altra ma nessuno sviluppo e soprattutto un silenzio assordante del diretto interessato che non rilascia commenti sulla situazione già da molti mesi, ancor prima della scadenza del contratto con i granata generando malumori nei tifosi del Torino.
Sull’altra sponda della città invece si festeggia l’arrivo dei fuoriclasse Pogba e DiMaria, si ammainano vecchie bandiere più o meno gloriose e si cerca di arricchire la squadra con altri innesti importanti.
C’è una casella da riempire nella Juve, quella del vice Vlahovic. Le figure che vengono individuate, dai giornali a dire la verità, ma nel mucchio si sa che due mezze bugie fanno una verità, ci sono figure come Arnautovic e Simeone, ossia giocatori che conoscono la Serie A, sono pronti, hanno un costo accessibile e non soffrirebbero troppo all’idea di partire come riserva del centravanti serbo e di essere idonei a subentrare o sostituirlo nei momenti in cui gioco forza dovrò rifiatare.
E allora perchè no Belotti? il giocatore è svincolato, quindi nessun costo di cartellino, stipendio assolutamente nei parametri di quello che la Juventus vuole spendere per quel tipo di ruolo e buon feeling grazie ai tanti compagni di nazionale con buona parte della squadra.
I contro sono evidentissimi: se i tifosi juventini non si farebbero problemi, anzi probabilmente si divertirebbero a sbeffeggiare i cugini, sponda granata potrebbe esserci una vera e propria insurrezione contro un giocatore che dopo un anno di tira e molla per il rinnovo del contratto, va a scadenza e va all’odiata rivale.
Non ci sono voci al momento di una simile trattativa; l’unica cosa che potrebbe avvalorarla è proprio il silenzio che c’è dal momento che una simile situazione non sarebbe ne sponsorizzata, ne spinta ma che probabilmente nascerebbe e si concluderebbe nel segreto più assoluto dandone poi comunicazione a cose fatte.
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

