Connect with us

home

Juventus, dopo Di Maria si presenta anche Pogba: “Qui mi sento a casa, sogno la Champions, ma prima vinciamo lo scudetto”

In casa Juventus, dopo Di Maria è tutto pronto anche per la presentazione ufficiale di Paul Pogba dopo il suo ritorno a Torino.

Che effetto fa tornare ad indossare la maglia della Juventus?
“Sono felice di tornare a casa, è così che mi sento qua. Avete visto tutti l’accoglienza delle persone, questo per è qualcosa di più che un sogno. Sono molto molto contento”.

Se sento più pressione rispetto alla prima volta?
“Pressione? Cosa significa? Non sento la pressione, sono fiducioso verso me stesso e voglio solo fare bene con la Juventus”.

Quanto ha influito la presenza di Allegri?
“Anche a Manchester parlavo spesso con lui, abbiamo sempre avuto un gran rapporto e anche prima di venire qua ci ho parlato. Con lui ho passato tanti anni belli, tornare qua oggi significa farlo nel momento giusto e con la persona giusta”.

Si è mai pentito di essere andato via?
“No, mai. Credo al destino, sono felice delle scelte che ho fatto in vita mia. La vita è così, a volte fai scelte che non vanno come vuoi ma sono contento degli anni a Manchester. Sono cresciuto, ho imparato, sono diventato uomo… Non ho sbagliato, Dio ha voluto questo ed io sono solo molto contento oggi di essere qua alla Juventus”.

Quando ci sono stati i primi contatti con la Juventus?
“Non ricordo la giornata precisa… Ho parlato con l’allenatore, c’erano anche altre squadre, ma ho parlato col mio cuore e col mio corpo e ho capito che la Juventus era la mia scelta. E così siamo andati avanti”.

La Juventus è sempre stata la sua prima scelta?
“C’erano altre squadre, ma è il mio cuore che ha scelto la Juventus. Stavo bene qua prima e sto bene adesso, voglio solo fare bene. Non vedo l’ora di iniziare e di aiutare la squadra, spero di fare bene sul campo, anzi spero di fare meglio rispetto all’altra volta”.

Che Pogba ritrova la Juventus e la Serie A?
“Un Pogba che vuole vincere, a me non piace perdere e anche la Juventus è così. Ora sono un uomo e sono un papà, dopo gli allenamenti ci si riposa e si gioca coi bambini. Ma poi sono sempre lo stesso: medesimi obiettivi, solo che ora torno con una famiglia. Poi è lo stesso Pogba, con lo stesso numero e la stessa fame di vittorie”.

Quanto è mancato Pogba alla Juventus?
“Non saprei dirlo… Io voglio solo aiutare la squadra a tornare a vincere. Voglio farlo con le mie qualità e con la mentalità di fare sempre meglio rispetto a prima. Voglio dare tutto sul campo per i compagni, per la società e pure per me stesso”.

A che livello è oggi la Juventus?
“Dobbiamo crescere rispetto agli ultimi due anni, soprattutto a livello europeo. Abbiamo tutti il sogno di vincere la Champions, non credo sia un obiettivo ma di certo è un nostro sogno. Il primo obiettivo è vincere lo Scudetto dopo gli zero titoli dello scorso anno. La fame di vincere qui c’è, poi se ci sarà di vincere la coppa a livello europeo sarà un sogno per tutti”.

Cosa serve per essere soddisfatto del ritorno alla Juventus?
“Sicuramente vincere il campionato. Non ho vinto la Premier e non ho vinto trofei negli ultimi due anni, voglio un trofeo in mano. Questo è il primo obiettivo”.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere