Connect with us

Calciomercato

Supermarket Sassuolo, oppure no?

Anche quest’anno il Sassuolo si presenta all’inizio del mercato con un certo numero di pezzi pregiati pronti ad essere ceduti.

Scamacca, Berardi, Raspadori, Traorè, Frattesi e Lopez sono i più gettonati e citati e riscuotono interesse fra tutti i principali direttori sportivi italiani e no.

La storia si ripete ormai da molti anni, ma alla fine dei giochi rispetto alle voci dei primi giorni di mercato quando sembra pronta una vera propria epurazione (a colpi di milioni di euro) spesso le cessioni si sono limitate ad una o massimo due all’anno.

Anche quest’anno la storia potrebbe ripetersi.

Scamacca è promesso sposo da gennaio a mezza serie A, ma da qualche settimana il Paris sembra aver sbaragliato la concorrenza. Sembra! Perchè di fatto ancora di ufficiale non c’è nulla. Forse dovrà esserci qualche uscita in attacco prima di poter perfezionare l’acquisto.

Berardi è in partenza da almeno 6 anni. L’anno scorso aveva richiesto una cessione in maniera abbastanza esplicita. Si è parlato di Fiorentina, ma il prezzo era troppo alto. Poi Milan, forse idem. A inizio mercato della Juve, ma il giocatore non era la prima scelta in quel ruolo.

Raspadori piace alla Juve, che potrebbe rilanciare l’attacco a fine mercato, ma anche qui bisognerà valutare le cifre.

Lopez piace quasi a tutta la serie A, ma è troppo caro per quasi tutta la serie A. Per Traorè vale lo stesso discorso

Frattesi vuole tornare a Roma, ma se 15 giorni fa sembrava fatta, ora sembra essersi complicato qualcosa.

La sensazione da fuori sembra che il Sassuolo anche quest’anno possa essere più che un supermarket, uno di quei negozi di lusso, in cui tutti passando da fuori, entrano, guardano, vedono il prezzo ed escono pensandoci un po’ su.

 

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere