Connect with us

calcio estero

Gattuso, i tifosi del Valencia come quelli del Tottenham: non vogliono Rino in panchina perché…

I tifosi del Valencia non vogliono Gennaro Gattuso sulla panchina del Valencia

L’ex presidente del club Miguel Zorio ha chiesto ai tifosi di unirsi contro il nuovo allenatore (contratto biennale con un contratto da 3 milioni più bonus a stagione) per “i suoi commenti contro donne, omosessuali e giocatori di colore”.

Nella nota mandata Zorio – portavoce della piattaforma “Marea Valencianista” ha detto di aver avviato una campagna contro “xenofobia, l’omofobia e il machismo di Gattuso” e ha ricordato anche il no arrivato l’anno scorso dalla dirigenza del Tottenham sempre legato alle frasi pronunciate in passato dal tecnico. Nel mirino in particolare le dichiarazioni del 2013, quando Barbara Berlusconi entrò nella dirigenza del Milan: “Non riesco proprio a vedere le donne nel calcio. Non mi piace dirlo, ma è così“. Poi quelle del 2008, alla vigilia di una partita tra Italia e Spagna: “Il matrimonio dovrebbe essere tra un uomo e una donna e il matrimonio omosessuale è molto strano per me. Ma ognuno fa quello che vuole”.

E infine il commento dopo i fischi a Boateng in una partita, nel 2013, che portarono il giocatore a lasciare il campo. “Quante volte i bianchi sono stati fischiati? A me è successo, ma non gli do molta importanza”. L’estate scorsa Rino, dopo il mancato approdo agli Spurs, disse la sua: “Mi hanno descritto diversamente da come sono e non c’è stato niente da fare, non ho avuto la possibilità di difendermi. E ho dovuto accettare una storia che mi ha fatto più male di una sconfitta o un esonero. Sui social è possibile dar forza a qualsiasi falsità”.

(Fonte Gazzetta.it)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere