Finisce in parità Cagliari e Sampdoria. Ad andare in semifinale sono dunque i sardi in una gara combattuta fino al triplice fischio finale.
I sardi affronteranno l’Inter di Chivu, sabato 28 maggio alle 17,00
Partita viva per tutto il primo tempo, con le squadre che si affrontano su ritmi alti. Al 28′ il Cagliari va vicino al gol. A salvare sulla linea di porta è Bonfanti su tiro di Cavuoti.
La Samp risponde con Montevago, ma bravo è il portiere cagliaritano D’Aniello che blocca il colpo di testa.
Al 40′ il Cagliari passa in vantaggio con Luvumbo ( nella foto) che in velocità supera Migliardi e con il sinistro trafigge Saio.
I blucerchiati rispondono con un gran tiro di Di Stefano deviato in angolo e sopra la traversa dal bravo D’Aniello.
Il primo tempo si chiude con i sardi in vantaggio.
Un vantaggio che avvicina il Cagliari alle semifinali. Anche perchè i liguri per superare il turno devono realizzare due gol.
Nella ripresa, la Sampdoria ha l’occasione per pareggiare.
Di Stefano viene atterrato in piena area. E’ rigore. Calcia Trimboli, D’Aniello si tuffa ed evita il pareggio dei blucerchiati.
Nel finale, Di Stefano si fa largo in area cagliaritana e, con un gran tiro in piena area, infila all’incrocio dei pali il gol del pareggio.
I blucerchiati attaccano, ma è il Cagliari che in contropiede si divora il gol vittoria, che sarebbe stato troppo per una Sampdoria che ha giocato un ottimo incontro.
Cagliari: D’Aniello, Zallu, Palomba,( 46′ Vitale) Obert, Secci, Cavuoti (74′ Schirru) , Carboni,( 61′ Kourfalidis) Conti, Del Pupo,( 61′ Tramoni) Luvumbo, Desogus. All Agostini
Sampdoria: Saio, Paoletti, Aquino( 68′ Bianchi) Bonfanti, Malagrida, ( 78′ Samotti) Trimboli,( 78′ Pozzato) Yepes, Bontempi,( 56′ Chilafi) Migliardi, Di Stefano, Montevago. All. Tufano
Arbitro: Cavaliere di Paola
Cagliari – Sampdoria 1 – 1
Reti: 40′ Luvumbo (C) 92′ Di Stefano (S)
Ammoniti: Montevago, Palomba, Vitale, Carboni, Obert, Schirru, Yepes. Espulso Marroni alleatore in seconda della Sampdoria ed Agostini, allenatore del Cagliari

Giornalista, iscritto da anni all’Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A

