Connect with us

home

La Coppa Italia va all’Inter: i nerazzurri trionfano per 4-2 ai supplementari contro la Juventus

All’Olimpico l’Inter batte 4-2 la Juventus dopo i tempi supplementari e conquista la sua ottava Coppa Italia. Dopo appena 7′ i nerazzurri sbloccano la finalissima: la Juve dorme sugli sviluppi di un calcio d’angolo, errore in uscita di Cuadrado e Bernardeschi e Barella, dalla sinistra, esplode forte il destro a giro sul secondo palo che fulmina Perin. Dopo i primi 20′ tutti a favore dell’Inter viene fuori la Juve: al 25′ un miracolo di Handanovic su Vlahovic salva la squadra di Inzaghi. Al 41′ Allegri è costretto la primo cambio: problema fisico per Danilo, al posto  del brasiliano entra Morata con Cuadrado che va a fare il terzino.

Nella ripresa parte forte la Juventus che in appena 2′ ribalta il match: al 50′ pareggio di Alex Sandro con una gran botta forse lievemente toccata da Morata. Due minuti più tardi, azione travolgente di Dusan Vlahovic, servito in profondità da Dybala per il 2-1 bianconero.

La Juve si copre e l’Inter reagisce e al 78′ trova un calcio di rigore per un intervento in area di De Ligt e Bonucci su Lautaro Martinez. Dopo il check al VAR di Valeri, sul dischetto va Calhanoglu: botta all’incrocio e gran gol per il 2-2 che porta le squadre ai tempi supplementari.

Alla ripresa del gioco l’Inter parte fortissima e trova un secondo calcio di rigore, ancora fallo di De Ligt stavolta col connazionale De Vrij. Dal dischetto, al 98′, va Perisic: come Calhanoglu non sbaglia e sigla il 3-2. Al 103′ ancora il croato grande protagonista: grandissima conclusione che va ad insaccarsi sotto l’incrocio della porta difesa da un incolpevole Perin e Juve ko. 

Dopo il gol dell’Inter del 4-2, si accendono gli animi a Roma. Festeggiamenti di tutta la panchina nerazzurra che è passata davanti a quella della Juventus. Prima battibecco tra Bernardeschi e Lautaro Martinez, poi si è scaldato Allegri che, già ammonito, è andato a scontrarsi con la panchina dell’Inter. Espulso direttamente da Valeri.

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere