Connect with us

Calcio Femminile

Nazionale italiana femminile con obiettivo Mondiale 2023: alle 19 la gara con la Lituania

Alle ore 19:00 a Parma, l’Italia femminile scenderà in campo contro la Lituania per la prima delle due sfide di qualificazione al Mondiale del 2023.

All’andata le azzurre si imposero per 5-0 chiudendo la pratica praticamente dopo una mezzora. La ct Bertolini questa sera punterà su Glionna nel tridente offensivo al fianco delle confermate Girelli e Bonansea con Cernoia che scalerà in mezzo al campo occupando il posto di mezzala con Galli sul lato opposto e Giugliano in regia. La difesa dovrebbe tornare a quattro con Bergamaschi e Boattin sulle corsie con la prima che potrebbe salire anche sulla linea dei centrocampisti, con Cernoia o Bonansea ad allargarsi a sinistra e la juventina che si accentrerebbe per trasformare il modulo in un 3-5-2.

La Lituania probabilmente scenderà in campo con la solita formazione compatta con la difesa a quattro e una linea a cinque in cui la calciatrice del Pomigliano Vaitukaityte potrebbe fare la spola per supportare Jonusaite che sarà schierata come unica punta.

Queste le probabili formazioni:

Italia (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Gama, Linari, Boattin; Galli, Giugliano, Cernoia; Glionna, Girelli, Bonansea. CT Bertolini

Lituania (4-5-1): Lukjancuke; Ruzgute, Neverdauskaite, Liuzinaite, Mikutaite; Petraviciene, Vaitukaityte, Piesliakaite, Lazdauskaite, Rogaciova; Jonusaite, CT Eimmer

La gara sarà trasmessa in diretta su Raisport.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calcio Femminile

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere