Per mettere nero su bianco gli obiettivi di mercato in casa Lazio sarà decisiva la qualificazione in Europa League (ballano 10 milioni) così come saranno determinanti alcune cessioni
Intanto, ruolo per ruolo, Tuttomercatoweb svela i nomi caldi per la campagna acquisti
Portieri:
Al posto di Strakosha (andrà via a zero) Sarri vorrebbe Carnesecchi, capitano dell’U21 di proprietà dell’Atalanta e in prestito all Cremonese. Il costo elevato (12-15 milioni) è un ostacolo, per questo la società ha virato forte su Sergio Rico, fuori dal progetto del Psg (è in prestito al Maiorca). Dovrebbe salutare anche Reina: Provedel, in scadenza allo Spezia, è un secondo che piace alla Lazio.
Difensori
A gennaio Sarri ha chiesto Casale, la trattativa poi non si è concretizzata: non ha cambiato idea e l’ha già ribadito. Il difensore del Verona sarebbe il sostituto di Luiz Felipe, che non rinnova e andrà via gratis. C’è anche convergenza su Romagnoli, in scadenza con il Milan: pronto un ingaggio da circa 3 milioni. A sinistra poi c’è Emerson Palmieri: se non verrà riscattato dal Lione, tornerà al Chelsea ma sarà solo di passaggio. Anche il suo è un nome sottolineato dal tecnico con la penna rossa.
Centrocampo
Leiva è uno di quelli che ha la valigia in mano: non rinnoverà. Sarri ha bisogno di mediano-regista e ha identificato in Maxime Lopez del Sassuolo il profilo perfetto: Vitinha del Porto un altro nome da tenere in considerazione. Allan, in uscita dall’Everon, tornerebbe volentieri dal Comandante, così come Vecino dell’Inter: più facile la seconda pista, sarebbe un altro parametro zero. A centrocampo però le incognite sono maggiore perché molto – se non tutto – ruoterà intorno al futuro di Milinkovic e Luis Alberto.
Attacco
Il tridente offensivo, con Pedro dodicesimo di lusso, non si tocca ed è una certezza. Dal mercato arriverà un vice Immobile: Caputo, Destro o Pinamonti i nomi.

