Connect with us

calcio estero

Premier League, anche dalla stagione 2022/2023 ci saranno 5 sostituzioni

Approvata in Premier League la regola delle 5 sostituzioni anche a partire dalla stagione 2022/2023: in più test Covid solo ai sintomatici

In un incontro andato in scena oggi, la Premier League annuncia le nuove decisioni assunte per la prossima stagione. “I club – si legge nel comunicato – hanno deciso di modificare le regole relative alle sostituzioni. A partire dalla prossima stagione, le squadre potranno utilizzare 5 sostituzioni, effettuabili in 3 occasioni durante la partita, con un’ulteriore opportunità durante l’intervallo. Nella distinta potranno essere nominati un totale di 9 sostituti”. 

Nella stessa nota vengono anche comunicate le date del calciomercato: la finestra estiva 2022 si aprirà il 10 giugno e si chiuderà alle 23.00 BST del 1° settembre in linea con altri campionati europei.

Inoltre, la Premier League comunica una modifica sul protocollo Covid: dal 4 aprile non saranno effettuati più i due test settimanali sui giocatori e sui membri dello staff dei vari club. Saranno, invece, testati solo i casi sintomatici. Non ci sarà più l’obbligo di green pass per accedere nei centri di allenamento e negli stadi.

Fonte: LaRoma24

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere