Connect with us

home

Hellas Verona, Tudor va a caccia del record: necessario, però, superare quota 54 punti

L’Hellas Verona oramai ha poco da chiedere a questo campionato vista la salvezza oramai raggiunta da tempo e la zona Europa difficile da raggiungere

Ma l’ambiente gialloblù vuole ritoccare un record storico: in sostanza, come ricorda Tuttomercatoweb, i 42 punti attuali a otto giornate dalla fine permetterebbero alla formazione di Igor Tudor di andare ad agganciare o addirittura superare lo storico record di punti in Serie A del club scaligero nell’era dei tre punti.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, nel 2013/2014 la formazione allora guidata da Andrea Mandorlini, da neopromossa, arrivò a quota 54 punti che gli valsero il decimo posto finale.

Questo piazzamento, rimanendo sempre nel periodo di tempo in cui la vittoria vale tre punti, non è però il migliore ottenuto dalla società oggi di Maurizio Setti. Nel 1999/2000 con Cesare Prandelli l’Hellas arrivo nono in una Serie A a 18 squadre, con tanto di quindici risultati utili consecutivi. Stesso traguardo ottenuto nel 2019/2020 dalla squadra allenata da Ivan Juric.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere