Connect with us

home

Genoa, al via la volata salvezza: ma quanto corre la squadra di Blessin…

Dall’arrivo di Alexander Blessin sulla panchina rossoblu sono stati conquistati 10 punti grazie a intensità e pressing asfissiante

Il Genoa ha praticamente compiuto già mezza impresa ovvero agganciarmi al carro delle squadre in lotta per non retrocedere e ora è in grado decisamente di staccarle e approdare al porto sicuro.

Il Venezia è oramai preso al terzultimo posto e i rossoblu sono a -3 dal Cagliari quartultimo ma ciò che fa sperare la squadra di Blessin è che la formazione rossoblu copra interamente il campo e, come ricorda Tuttomercatoweb, anche come corra risultando l’ottava formazione per chilometri percorsi, circa 108,9 km in media da inizio stagione.
Analizzando le statistiche si nota che nelle ultime quattro partite la rapidità con cui si sono mossi i giocatori rossoblu sia decisamente aumentata, tranne contro l’Empoli, attestandosi sui 7,1 km/h contro l’Inter, 7,18 contro l’Atalanta e 7,25 contro il Torino. Numeri che vanno oltre la media eccezion fatta del match dell’Olimpico contro la Lazio con Shevchenko in panchina quando la velocità è stata di 7,3 km/h.

Straordinario l’impatto di Morten Frendrup nella realtà rossoblu. L’assenza di Hefti ha portato Blessin a schierarlo esterno basso di difesa con risultati ottimi che hanno portato alla riconferma contro il Torino. Il giocatore infatti ha percorso in media 11,503 km posizionandosi al quinto posto nella speciale classifica della Lega di Serie A alle spalle di Thorsby, Brozovic, Cristante e Milinkovic-Savic. Ciò che risalta di più è che i quattro sopra citati in totale hanno disputato 2446, 2274, 2357 e 2542 minuti contro gli appena 189 del numero 32 rossoblù.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere