Connect with us

home

Amichevoli internazionali: vincono Francia, Norvegia e Grecia

Allo stade Vélodrome di Marsiglia la Francia piega 2-1 in amichevole la Costa d’Avorio

Ospiti avanti nel punteggio al 19’ grazie a Pépé, poi i campioni del mondo pareggiano al 22’ grazie un’azione costruita da due calciatori del Milan: arriva infatti il colpo di testa vincente di Giroud sul cross di Theo Hernandez. In pieno recupero, la decide uno stacco aereo di Tchouaméni.

Tra le altre Nazionali di calcio più importanti impegnate in amichevole in serata, la Norvegia piega 2-0 la Slovacchia nel finale di partita: all’ Ulleval Stadion di Oslo a decidere la sfida sono Haaland al 77’ (docile tocco sotto di sinistro su suggerimento di Thorstvedt) e Odegaard all’80’. La Grecia passa 1-0 in Romania: a Bucarest decide una rete di Bouchalakis al 39’.

Per il resto, troviamo un Lussemburgo che cade in casa 3-1 contro l’Irlanda del Nord, la Nazionale che ci ha sostanzialmente “costretto” agli spareggi per (non) volare ai Mondiali in Qatar. Malta piega 1-0 Azerbaigian. In Bosnia Erzegovina, successo per la Georgia per 1-0. Liechtenstein sconfitto 6-0 da Capoverde. San Marino steso 2-1 dalla Lituania.

Infine, nello scontro tra due piccolissimi Paesi, Andorra vince 1-0 contro la Nazionale di Saint Kitts e Nevis, federazione dell’America centrale, celebre per avere dato ai natali a Kim Collins, finalista olimpico nei 100 metri piani sia a Sidney 2000 sia ad Atene 2004.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere