Solo poche giornate fa di campionato il destino del Genoa sembrava irrimediabilmente sognato con i tre punti che on arrivavano mai
Poi i 7 pareggi e la vittoria arrivati in concomitanza ganza di tante battute d’arresto delle avversarie in lotta per la salvezza.
Ed ecco, quindi, che il Genoa, come ricorda Tuttomercatoweb , può guardare al finale di campionato con maggiore ottimismo.
I rossoblu sono ora a -3 dal quartultimo posto rappresentato dal Cagliari, ospite al “Ferraris” nel rush finale il prossimo 24 aprile ma il destino della squadra di. Kessie è in mano a se stessa perché se è vero che nella prossima giornata di campionato ci saranno due scontri diretti importanti come Spezia-Venezia e Udinese-Cagliari, i rossoblu dovranno fare la corsa su sé stessi raccogliendo più punti possibili.
La sosta permetterà di raccogliere ulteriormente le idee in vista di un ultimo tour de force in cui si dovrà dare tutto per l’obiettivo finale. Si parte dal “Bentegodi” di Verona contro l’Hellas per poi passare a due partite difficili come quelle con la Lazio al “Ferraris” e il Milan a San Siro. Poi lo scontro diretto con il Cagliai in casa, il derby e la Juventus sempre a Marassi per chiudere con Napoli al “Maradona” e Bologna fra le mura amiche.
Una serie di partite difficili sulla carta ma il Genoa ha già dimostrato di saper tenere botta contro qualsiasi avversario, chiedere a Inter o Atalanta per credere. Si parte lunedì in casa degli scaligeri di Igor Tudor. Blessin non potrà contare sullo squalificato Ostigard ma conta di recuperare elementi importanti in attacco, Piccoli su tutti. In difesa ci sarà Bani che farà coppia con il ritrovato Maksimovic mentre in attacco potrebbero tornare a disposizione Ekuban e Gudmundsson.
Insomma, per il Genoa quella che sembrava una vera e proprio mission impossible ora non è più impossibile.

