Connect with us

home

Inter, si allontana il sogno Scudetto bis: ecco i numeri che certificano la brusca frenata dei nerazzurri

La frenata evidente dell’Inter delle ultime settimane ha messo i nerazzurri nelle condizioni di non essere più padroni del proprio destino, per quel che riguarda la corsa Scudetto. E in questi giorni di sosta, soprattutto in vista del big match contro la Juventus, le analisi di Simone Inzaghi e dello staff nerazzurro saranno a tutto tondo e riguarderanno svariati aspetti.

La differenza fra i tre cambi rispetto allo scorso anno
A livello statistico, un confronto può essere fatto fra i 3 grandi protagonisti del trionfo dello scorso anno e i 3 giocatori che li hanno sostituiti in estate: Hakimi, Eriksen e Lukaku out. Dumfries, Calhanoglu e Dzeko in. A livello generale il bilancio è quasi in parità, nel senso che dopo 30 giornate di campionato il trio Hakimi-Eriksen-Lukaku aveva messo lo zampino in 41 gol complessivi, con 27 gol e 14 assist. 41 gol, proprio come risulta essere il contributo di Dumfries-Calhanoglu-Dzeko nello stesso lasso di tempo, seppur con 22 gol e 19 assist.

Andando più nello specifico del singolo “duello”, però, ecco emergere delle differenze: Hakimi era a quota 6 gol e 6 assist, Dumfries si è comunque distinto ma è indietro con 4 gol e 4 assist. La differenza eclatante, per l’Inter di quest’anno, sta nei numeri di Calhanoglu: il turco è a 6 gol e 9 assist, statistiche decisamente diverse rispetto al doppio 0 di Eriksen alla stessa giornata dello scorso anno. Il confronto è in netta perdita invece sul dualismo Lukaku-Dzeko: il belga a questo punto era a 21 gol e 8 assist. Dzeko, autore comunque di una buona stagione, è fermo a 12 reti e 6 assist.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere