Dopo la pausa per le semifinali di Coppa Italia riparte il campionato con le quattro pretendenti al titolo che giocheranno tutte sabato
La Juventus andrà a Napoli con i partenopei a caccia di punti salvezza dopo aver agganciato la Fiorentina al terzultimo posto in classifica.
Nel pomeriggio spazio allo scontro al vertice fra una Roma seconda, e reduce dalla vittoria di misura sull’Empoli in coppa, e un Milan che rischia di scivolare lontano dai primi due posti, ma che deve riscattarsi dopo la batosta in coppa.
Turno non semplice anche per il Sassuolo che sarà di scena a Empoli contro una squadra alla caccia di punti salvezza e reduce da una buona prestazione contro una big come la squadra di Spugna nello scorso fine settimana.
Domenica solo due le gare che si disputeranno, visto il rinvio per Covid-19 di Pomigliano-Lazio: Inter-Sampdoria è una sfida fra due squadre che non hanno più molto da chiedere al campionato, ma mirano a chiuderlo nella migliore posizione possibile e portare così avanti i rispettivi progetti.
Fiorentina-Hellas invece è una sfida salvezza che le viola non possono perdere: la squadra gialloblù infatti è virtualmente retrocessa non essendo ancora riuscita a vincere un incontro in stagione e languendo a quota uno, mentre la squadra di Panico è stata agganciata dal Napoli nell’ultima giornata e sarebbe al momento la terza retrocessa avendo gli scontri diretti a sfavore con le azzurre.
Le toscane hanno un solo risultato a disposizione per risalire la china, magari approfittando dei passi delle avversarie, ed evitare che una stagione negativa diventi disastrosa.
Il programma della 17ª giornata
Sabato 19 marzo
Napoli Femminile-Juventus (diretta su TimVision) 12:30
Empoli-Sassuolo (diretta su TimVision) 14:30
Roma-Milan (diretta su TimVision e La7d) 14:30
Domenica 20 marzo
Fiorentina-Hellas Verona (diretta su TimVision) 12:30
Inter-Sampdoria (diretta su TimVision) 14:30
Pomigliano-Lazio Rinviata a data da destinarsi
Classifica: Juventus 41, Roma 38, Sassuolo 35, Milan 33, Inter 29, Sampdoria 25, Pomigliano 19, Empoli 18, Napoli 15, Fiorentina 15, Lazio 7, Hellas Verona 1
Classifica Marcatrici: Clelland (Sassuolo) 10, Sabatino (Fiorentina) 10, Giacinti (Milan/Fiorentina) 8, Cantore (Sassuolo) 8, Bonetti (Inter) 8, Dubcova (Sassuolo) 7, Lundin (Fiorentina) 6, Tarenzi (Sampdoria) 6, Cernoia (Juventus) 6, Bragonzi (Empoli) 6, Nchout (Inter) 6, Lazaro (Roma) 6, Thomas (Milan) 6.
(Fonte Tuttomercatoweb)

