Connect with us

home

Italiane eliminate in Champions: a rischio una posizione nel ranking Uefa

Per la seconda stagione consecutiva, l’Italia non porta nessuna squadra ai quarti di finale e questo può avere conseguenze non proprio piacevoli sul Ranking

I pochi traguardi dell’ultimo biennio ci hanno salvato da conseguenze peggiori. L’Inter, dopo la finale di Europa League del 2020 persa col Siviglia, è risalita dal 33° al 23° posto occupato oggi. La Roma ha migliorato il proprio punteggio con le semifinali dello scorso anno, è dodicesima. Impressionante lo scatto dell’Atalanta, passata dal 48° posto del 2020 al 25° attuale.

La Juventus è ottava e ha perso tre posizioni rispetto al 2021; nonostante l’eliminazione per mano del Villarreal, potrebbe rimanere stabile se l’Atletico Madrid non andasse troppo avanti in Champions.

Napoli (24°), Lazio (30°), Milan (43°) e Torino (100°) completano il quadro nelle prime cento posizioni. L’Italia, come federazione, potrebbe passare dal terzo al quarto posto in favore della Germania, ma resterà con ogni probabilità tra le prime quattro: troppo lontana la Francia per un sorpasso.

(Fonte Gazzetta.it)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere