Connect with us

home

Serie D, il punto sui vari gironi: il Rimini va in fuga, il Giugliano ad un passo dal traguardo

Tra le squadre in lotta per la promozione in Serie C, c’è la mini-fuga del Rimini, ora in vantaggio di cinque punti sul Ravenna nel Girone D

Benissimo anche Giugliano (Girone G, +9 sulla Torres) e ArzignanoChiampo (Girone C, +4 sull’Union Clodiense).

Questa la situazione nei vari gironi con il commento di TuttoC.com

GIRONE A
Tanta sofferenza per la capolista Novara, ma un gol in pieno recupero piega il Vado e regala altri tre punti d’oro ai piemontesi in chiave primo posto: con il contemporaneo successo della Sanremese nel big match col Chieri (1-0), restano sei le lunghezze di distacco tra la prima e la seconda classifica. Ben più staccate tutte le altre, a cominciare dal Città di Varese.
Classifica: Novara 62, Sanremese 56, Città di Varese* 47, Derthona* 44, Chieri 41

GIRONE B
Altro turno senza vittoria per il Sangiuliano City Nova, fermato a sorpresa sullo 0-0 dalla Castellanzese. Il Brusaporto e la Folgore Caratese vincono i rispettivi impegni e accorciano le distanze dalla vetta della graduatoria: campionato riaperto? Difficile dirlo, visto che ci sono comunque ancora quattro punti di vantaggio per la capolista.
Classifica: SG City Nova 57, Brusaporto 53, Folgore Caratese 52, Legnano 48, Casatese 46

GIRONE C
L’ArzignanoChiampo cala il tris contro il Mestre (3-1) e compie un altro passo verso il ritorno nei professionisti: alle sue spalle “resiste” l’Union Clodiense, vittoriosa per 2-0 sul Caldiero Terme. Nelle posizioni Playoff, cade la Luparense contro il Levico Terme (1-0) mentre l’Adriese pareggia 1-1 con l’Ambrosiana.
Classifica: ArzignanoChiampo 59, Union Clodiense 55, Luparense 44, Adriese 43, Caldiero Terme 40

GIRONE D
Weekend dolcissimo per il Rimini di Gaburro che batte 2-0 la Correggese e allunga a +5 sul Ravenna, fermato sul 2-2 dall’Aglianese tra le mura amiche: in attesa dello scontro diretto, il vantaggio per i biancorossi sembra già piuttosto rassicurante quando mancano dieci giornate al termine della stagione. Dopo la sosta, impegni ostici per entrambe le squadre: Rimini-Mezzolara e Prato-Ravenna.
Classifica: Rimini 70, Ravenna 65, Lentigione* 56, Mezzolara 44, Correggese 41

GIRONE E
Il San Donato Tavarnelle vince di misura in trasferta contro la Sangiovannese e torna a +5 sul Poggibonsi visto lo stop della rivale in casa del Montespaccato (3-0). In ottica Playoff, vincono Follonica Gavorrano (4-0 alla Pro Livorno) e Arezzo (2-1 al Cascina).
Classifica: San Donato Tavarnelle 57, Poggibonsi 52, Follonica Gavorrano 45, Arezzo 44, Trestina 41

GIRONE F
Quarto ko stagionale per la Recanatese, sconfitta per 1-0 dal Castelnuovo Vomano ma saldamente in testa al Girone F: da dieci, diventano sette i punti da amministrare sul Trastevere, che è tornato alla vittoria dopo un lungo digiuno imponendosi per 3-0 contro l’Aurora Alto Casertano. E’ terminato in parità (2-2) il big match tra Fiuggi e Pineto: con questa “X”, le due squadre si sono “condannate” alla lotta Playoff come massimo obiettivo raggiungibile.
Classifica: Recanatese 50, Trastevere 43, Fiuggi 39, Pineto 39, Tolentino 38

GIRONE G
Al Giugliano basta un gol per piegare il Gladiator (1-0) e tornare a respirare il profumo dei tre punti: a quota 57, la compagine campana guarda tutti dall’alto e attualmente si ritrova con nove lunghezze di vantaggio sulla Torres, fermata sull’1-1 dal Nuova Florida nel match che metteva in palio il secondo posto della classifica.
Classifica: Giugliano 57, Torres 48, Nuova Florida* 47, Arzachena 46, Afragolese 43

GIRONE H
Ha dell’incredibile quanto avvenuto nel weekend nel Girone H: delle prime cinque classificate, solo il Città di Fasano è riuscito a conquistare i tre punti (1-0 contro il Brindisi). L’Audace Cerignola è stata bloccata sul 2-2 dal Nardò, compagine in lotta per non retrocedere, mentre il Francavilla ha subito tre reti in casa del Nola: in seconda piazza, grazie all’1-1 in trasferta ad Altamura, si inserisce il Bitonto.
Classifica: Audace Cerignola 60, Bitonto 54, Francavilla 54, Città di Fasano 48, Nocerina* 45

GIRONE I
La Gelbison vince 2-0 contro il Paternò e rimane in testa alla classifica con quattro punti in più della Cavese, a cui è servito un gol per battere il San Luca e tenere il passo della capolista. Rinviato per Covid-19 l’impegno dell’Acireale, che sarebbe dovuto scendere in campo in trasferta contro il Biancavilla.
Classifica: Gelbison 60*, Cavese* 56, Acireale** 53, Lamezia Terme* 52, Paternò 44

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere