Connect with us

calcio estero

Chelsea, situazione drammatica: anche la Nike pensa di risolvere il contratto

Situazione molto difficile per il Chelsea di Abramovich: anche lo sponsor tecnico Nike sta valutando di risolvere il contratto

Il Chelsea potrebbe non finire la stagione“. Il Daily Mail lo scrive in maniera chiara. La situazione del club londinese, dopo il congelamento di tutti gli asset riconducibili a Roman Abramovich da parte del Regno Unito, è drammatica. La cessione è al momento in ghiaccio e il margine operativo dei gestori del club è ridotto al minimo. Tra le principali difficoltà nell’immediato, l’impossibilità di monetizzare dalla vendita dei biglietti o dal merchandising, che mettono in serio pericolo le casse societarie. E non finisce qui.

La mazzata finale, in attesa di capire gli sviluppi legati alla potenziale cessione del club, potrebbe arrivare dagli sponsor. Ieri, a pochi minuti dall’annuncio delle sanzioni su Abramovich, la compagnia telefonica 3 ha subito annunciato il proprio disimpegno: da ora in poi Kanté e compagni dovranno giocare senza logo sulle maglie.

La prossima a salutare il Chelsea potrebbe essere lo sponsor tecnico Nike: un colpo potenzialmente devastante: il gigante dell’abbigliamento sportivo e il club di Stamford Bridge hanno infatti sottoscritto nel 2016 un contratto di 15 anni da 900 milioni di sterline (oltre un miliardo di euro). Se venisse risolto oggi, il Chelsea dovrebbe rinunciare a 540 milioni di sterline, circa 640 milioni di euro.

Fonte: Tuttomercatoweb

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere