Connect with us

home

Genoa, solo 4 gol nel 2022: Blessin fa i conti anche con la sfortuna

Il Genoa con Alexander Blessin ha cambiato marcia. Corre, lotta su ogni pallone, è generoso e volenteroso. Ha chiuso bene gli spazi in difesa ed esce sempre dal campo con la maglia sudata. Aspetti riconosciuti dai tifosi che non hanno mai pensato un solo istante di ammainare le loro bandiere.

Anzi, il supporto ad una squadra comunque in difficoltà non è mai mancato.

Quel calore e quella vicinanza che solo la “Gente di mare” – parafrasando il nuovo coro della Nord preso dalla celebre canzone di Tozzi e Raf – sanno dare.

A tenere ancorato il Grifone nei bassifondi della nostra Serie A è sempre il gol che non sta arrivando. Se da un lato premiamo una fase difensiva ermetica dall’altra troviamo una fase offensiva che produce ma non conclude.

Solo quattro le reti nel 2022
Un problema che arriva da lontano e riguarda anche la precedente gestione, quella di Andriy Shevchenko.

Nel 2022 infatti sono solo quattro le volte in cui i tifosi rossoblu hanno potuto festeggiare una marcatura della loro squadra.

Eppure l’anno era iniziato sotto i migliori auspici con Mattia Destro che realizzò il momentaneo vantaggio al Mapei Stadium contro il Sassuolo con un magistrale colpo di tacco.

Contro lo Spezia non arrivarono reti mentre in Coppa Italia in casa del Milan, Leo Ostigard segnò il suo primo gol in Italia.

Poi arrivarono solo due reti nelle successive sette partite che portarono le firme ancora di Mattia Destro contro la Salernitana e Caleb Ekuban a Venezia.

Un gol che manca da 239 minuti
Un bottino magro se si vuole cercare una rincorsa alla salvezza.

E’ vero che, come detto in precedenza e come ha sottolineato lo stesso Blessin, le occasioni, specie contro l’Empoli, ci sono state ma un po’ per mancanza di lucidità sotto porta, un po’ per la sfortuna, un po’ per i portieri avversari e un po’ anche per alcune scelte arbitrali che non hanno soddisfatto i rossoblu – episodi contro Salernitana Dragusin-Destro e contro i toscani di Andreazzoli Benassi-Portanova – la palla non ha voluto entrare.

Il gol in casa Genoa manca infatti da 239 minuti, l’1-1 di Venezia di Ekuban. Occorre prima spezzare questo incantesimo e poi cercare la risalita che al momento è ancora possibile.

Fonte: Tuttomercatoweb

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere