Connect with us

home

Napoli: Dalla firma con il Toronto, ecco l’evidente involuzione di Lorenzo Insigne

Sembra stiano per volare i panni sporchi, e comunque s’avvertono i fischi, scrive quest’oggi il quotidiano sportivo Il Corriere dello Sport in merito alla situazione di Lorenzo Insigne, ricordando però che “ci sono comunque dieci anni che valgono, la condivisione di un’epoca che sta lì e quel retrogusto amaro che rischia di avvelenare le ultime dodici settimane da attraversare insieme: non è mai stato facile vivere da Insigne, perché lo raccontavano i latini quanto fosse comprensibile trasformarsi in profeta in Patria, ma ora che sta cominciando quel lungo viaggio, destinazione Canada, riemergono le distanze – mai azzerate – di una relazione sempre estremamente «pericolosa» e raramente contagiosa”.

L’ultimo Insigne si porta sulle spalle una dimensione irrisolta: “Proprio nella stagione in cui sono germogliati di nuovo i sogni di scudetto, le porte sono diventate piccole fino a farlo sbattergli il muso contro. E l’Insigne che in campionato consegna il proprio compito terribilmente in bianco – semplicemente sei rigori – diventa quasi istintivamente il manifesto d’una involuzione ch’è figlia delle distrazioni pre e post-contrattuali con il Toronto, e si ritrova nel ruolo di uno dei protagonisti d’un divorzio che nessuno (e neanche De Laurentiis) ha voluto evitare”.

Fonte: Il Corriere dello Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere