Connect with us

home

Napoli, Spalletti: “Oggi due punti persi. Petagna poco servito”

Spalletti conferenza stampa – Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa dopo dopo la trasferta di Cagliari: “È un punto guadagnato ma anche due punti persi. Potevamo e dovevamo fare di più, ma abbiamo avuto problemi. Abbiamo trovato un Cagliari combattivo ma dovevamo portare la gara a casa. Loro volevano fare duelli, noi volevamo giocare ma non ci siamo riusciti. Ci siamo intimoriti dopo aver perso le prime due palle in uscite. Siamo andati sotto anche se ho vista la reazione della squadra”.

Si aspettava un Napoli con la bava alla bocca?

“Un pochettino di più me lo aspettava. È chiaro che questa era una gara importante, che doveva dare entusiasmo anche alla città. Questa gara ti dava la possibilità di arrivare primo, gare che sogni da sempre fin da bambino come quella col Barcellona. Stasera non siamo riusciti a mostrare atteggiamento con i contrasti e le giocate. Tutti stasera sono scesi di livello come quasi mai accaduto. Ed è evidente che un problema c’è stato”.

Quanto hanno pesato le assenze?

“Noi abbiamo una rosa che ci permette di andare a sistemare ogni partita, è già successo. Quello che mi è dispiaciuto è stato dover togliere Di Lorenzo, che è uno dei migliori terzini. Che ci ha anche limitato per i cambi da fare e per le scelte. Osimhen è uno che ha più qualità, lo sapete tutti.  Ci ha dato disponibilità di giocare nonostante avesse un ginocchio gonfio. Avevamo parecchie assenze e c’era il rischio di non convocarlo così come Fabian Ruiz, che doveva giocare solo 20 minuti e invece ha giocato di più”.

Sulla gara di Petagna

“Ha fatto una buona partita ma l’abbiamo servito poco”.

Si aspettava questo Cagliari?

“Si, me lo aspettavo. Ha preso già la forma del suo allenatore, che è molto bravo. Ospina è stato bravo a evitare un altro gol anche se Osimhen ha realizzato una grande rete visto che è un calciatore fortissimo”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere