Connect with us

home

Anche l’Atalanta è americana : questa mattina siglato l’accordo di cessione tra Percassi e Pagliuca

L’Atalanta, dopo tante voci di cessione e alcune smentite, stamattina è diventata americana

Secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, c’è la firma per chiudere ufficialmente l’accordo fra la famiglia Percassi e il gruppo di investitori americani,

Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A. (“Atalanta” o il “Club”) ha annunciato sui propri canali ufficiali la sottoscrizione di un accordo di Partnership tra la famiglia Percassi e un gruppo di investitori capitanati da Stephen Pagliuca, Managing Partner e Co-owner dei Boston Celtics, oltre che Co-chairman di Bain Capital, uno dei principali fondi di investimento al mondo.

Nel comunicato si dice che : “L’accordo prevede l’ingresso dei nuovi investitori con una quota complessiva del 55% nel capitale sociale de La Dea Srl (“La Dea”). La famiglia Percassi manterrà la quota del 45%. La Dea è la sub-holding della famiglia Percassi detentrice di circa l’86% del capitale sociale dell’Atalanta.

La famiglia Percassi rimarrà il principale singolo azionista e la governance sarà espressione di una partnership paritetica: Antonio e Luca Percassi continueranno a ricoprire la carica rispettivamente di Presidente e Amministratore Delegato dell’Atalanta, mentre Stephen Pagliuca verrà nominato Co-chairman del Club”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere