Giuffredi a Radio Punto Nuovo – Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, ha parlato del suo assistito intervenendo a ‘Radio Punto Nuovo’. Queste le sue parole:
“Di Lorenzo come suo solito se inizia la partita con qualche errore non si scompone. Ha serenità per rimettersi in carreggiata come ha fatto ieri, ha pedalato e affrontato gli avversari facendo una gran partita. Giovanni se gioca a Barcellona o altrove non cambia, ci mette sempre la stessa calma e forza. Vista l’età di Di Lorenzo, sono sempre per venderli questi giocatori dovessero arrivare offerte importanti. Dovesse arrivare un’offerta importante per lui, fossi De Laurentiis ci penserei. Abbiamo l’esempio di Allan e di Hysaj negli anni precedenti che sono rimasti qui con la delusione di non poter andar via. Uno è andato via a parametro zero e un altro a cifre minori rispetto al passato. Fossi il Napoli e arrivasse un’offerta importante da parte di un club lo venderei. Giusto come sta ragionando il presidente, che cerca calciatori con ingaggi giusti, vista la direzione che sta prendendo il calcio oggi. Se hai un giocatore di 22-23 anni puoi anche rifiutare offerte importanti, ma a 26-27 si accetta subito. Fossi un presidente ragionerei così. Morto un Papa se ne fa un altro, il mondo è pieno di giocatori. Bisogna saperli trovare, come il Napoli ha fatto con i Di Lorenzo, Zielinski, Meret e altri. Di gente come Maradona non ce n’è più Di fuoriclasse che determinano i cicli come Maradona non ce ne sono più, oggi c’è Mbappè per il resto sono tutti sostituibili”.
Qual è la cifra per vendere Di Lorenzo?
“Non sta a me dirlo, non si possono dare cifre per il terzino”.
20 milioni?
“Onestamente dico di no. Comprando un altro terzino il Napoli ne spenderebbe almeno 10. Secondo me può valere minimo 25-30 milioni”.
Ancelotti al Real Madrid lo prenderebbe? Potrebbe giocare nel Barcellona di ieri?
“Dico di sì. Il club di Simeone è sempre interessato al calciatore quindi potrebbero arrivare diverse offerte devi però pensare di cederlo altrimenti è inutile”.

