Connect with us

home

Salernitana, Nicola si presenta: modulo e tattica, ecco come cambierà la squadra campana

Davide Nicola è il nuovo allenatore della Salernitana: il mister di Luserna San Giovanni è arrivato da poco in città e ha firmato un contratto che lo legherà ai campani fino a fine stagione, con opzione per quella successiva, che si attiverà automaticamente in caso di salvezza. Ma come cambierà la squadra granata con l’arrivo dell’ex allenatore di Torino, Genoa e Udinese?

3-5-2 come modulo base negli ultimi anni
L’ultima squadra di Nicola è stata il Torino, l’ultimo undici schierato quello che segue: Ujkani; Bremer, Izzo, Buongiorno; Vojvoda, Rincon, Verdi, Mandragora, Ansaldi; Zaza, Sanabria. Il 3-5-2 è un marchio di fabbrica per il mister piemontese, che ha schierato così le sue ultime tre squadre, tutte in Serie A. Non dovrebbe aver problemi a schierare così anche la Salernitana, ricca di esterni di centrocampo e di calciatori eclettici, ma anche di mezze punte come Perotti, Verdi e Ribery, che dovranno eventualmente adattarsi a questo tipo di schiermento tattico.

Verdi e Bonazzoli lo conoscono bene, anche Radovanovic lo ha incrociato
Simone Verdi e Federico Bonazzoli, peraltro autori degli ultimi tre gol della Salernitana, conoscono bene il nuovo mister, che li ha allenati fino allo scorso giugno, quando i tre vestivano sì il granata, ma quello del Torino. 18 presenze e tre assist per il fantasista sotto la gestione Nicola, mentre l’attaccante collezzionò sette spezzoni di gara e due gare da titolare, mettendo a referto un gol contro l’Atalanta. Per Ivan Radovanovic invece la conoscenza risale all’anno prima, quando Nicola centrò la salvezza con il Genoa, schierando il serbo in cinque occasioni.

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere