Connect with us

home

Verona Show contro l’Udinese: finisce 4-0

Tre, come i punti conquistati. Quattro, come i gol fatti in un pomeriggio di festa. Il Verona torna a vincere dopo il ko contro la Juventus: dieci i successi in campionato grazie al 4-0 rifilato all’Udinese e firmato da Depaoli, Barak, Caprari e Tameze. Un risultato abbastanza severo per la squadra di Cioffi, in partita fino al terzo gol e pericolosissima negli ultimi 16 metri. Ma la superiorità degli scaligeri, in ogni zona del campo e nella prestazione dei singoli, è stata decisiva per il risultato finale. Fa festa il Verona, a quota 36 punti, si ferma invece l’Udinese dopo la vittoria interna col Torino.

Hellas Verona-Udinese, le scelte dei due tecnici

Tudor recupera Caprari, premiato come miglior giocatore del mese di gennaio. Faraoni non ce la fa, al suo posto gioca Depaoli. Cioffi cambia qualcosa rispetto alla vigilia, Beto parte dalla panchina con Success e Deulofeu a comporre la coppia offensiva nel solito 3-5-2.

Primo tempo spettacolare, Hellas in vantaggio di due reti

I ritmi sono quelli da Premier League, con entrambe le squadre che si sfidano a viso aperto sin dai primi secondi. E l’intraprendenza paga subito i padroni di casa che trovano il gol con Depaoli, servito dal solito Depaoli. La reazione dei friulani non manca, la sgasata di Deulofeu preoccupa la difesa scaligera mentre la fucilata dalla distanza di Success dai 25 metri che impatta sulla traversa spaventa tutto il Bentegodi.

La solita legge “gol sbagliato-gol subito” non si smentisce nemmeno nel pomeriggio veronese. Success scarica un’altra botta dal limite, il pallone non prende lo specchio della porta per questione di centimetri: dopo pochi minuti Barak, dal limite, trova il colpo da biliardo che supera per la seconda volta Silvestri.

Caprari show, tre punti per il Verona

Nella ripresa Cioffi prova a cambiare le carte in tavola, ma Montipò fa buona guardia su Makengo e Deulofeu. Dopo un momento di sofferenza gli uomini di Tudor calano il tris con Caprari, tra i migliori in campo: Tameze in contropiede trova un cross perfetto, il numero 10 ringrazia e di testa supera Silvestri.

Nonostante il 3-0 l’Udinese ci prova fino alla fine, Molina colpisce la seconda traversa di giornata, poi Deulofeu trova davanti a sé ancora un ottimo Montipò. Nel finale Tameze si mette in proprio e cala il poker con una gran conclusione sotto l’incrocio. Il verona fa dieci in campionato, niente da fare per i bianconeri.

Fonte: Tuttomercatoweb

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere