Connect with us

Calciomercato

Salernitana, Colantuono: “Abbiamo solo un risultato a disposizione. Bonazzoli ok”

Conferenza stampa Colantuono – Il tecnico della Salernitana, Stefano Colantuono, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita dove ha parlato dello scontro diretto contro il Genoa dove una vittoria dei granata riaprirebbe il discorso salvezza, dopo il deludente pareggio con lo Spezia. Questo uno stralcio delle sue parole:

Perotti pronto dall’inizio, staffetta prevista con Ribery?
“Sono molto contento di avere a disposizione Diego, che è da un po’ che è fermo. Può però entrare nella ripresa e quindi è un’alternativa in corsa”.

Sabatini ha sparlato di gara spartiacque, come commenta?

“Non ho nulla da dire. Ha detto così e va bene. Il mio rapporto con Walter va oltre un discorso professionale, non c’è nessun problema”.

Ci potrebbero essere novità sul piano tattico?
“Bisogna avere le caratteristiche per attuare un certo sistema di gioco, non è detto che il 4-2-3-1 garantisca la vittoria. Noi abbiamo delle peculiarità ben precise, al momento credo che la linea mediana non si possa discostare dai tre centrocampisti. In due, da soli, non si coprirebbe tutta l’ampiezza del campo. Non mi piace buttare sul tavolo tanti numeri, ogni sistema di gioco ha pregi e difetti. La Salernitana non si può permettere di partire in questo modo, sarebbe un rischio. In corso d’opera si può modificare, non mi pare che la mia squadra non osi. Contro lo Spezia, al di là di un primo tempo in cui abbiamo pagato la presenza di sette calciatori nuovi tutti insieme, ho visto una buonissima Salernitana. Ci manca un rigore netto, siamo stati superiori nel possesso palla, Kastanos ha avuto una grande occasione. Siamo partiti bene anche se lo Spezia ha vinto molte gare fuori casa”.

Quindi le caratteristiche dei centrocampisti non permettono di giocare con il 4-2-3-1…
“Tra qualche settimana, chissà, potremmo partire così dall’inizio. Abbiamo centrocampisti con attitudini ben precise. E’ arrivato Radovanovic, lo conosco bene e che non giocava da tanti così come altri calciatori. Davanti abbiamo molta scelta e non è detto che non possa giocare con la doppia punta”.

Ederson pronto per l’esordio?
“Lui e Mikael sono arrivati esattamente una settimana fa. E’ un calciatore molto interessante: ha tutto”.

Tornando a Ederson: qual è il suo ruolo principale?
“Ha un discreto piede, può giocare sia come mezzala che nei due in un 4-2-3-1. E’ stato un bel colpo da parte del ds Sabatini”.

Settimana particolare per lei?
“Assolutamente no. Se mi crescessero i capelli sarebbero bianchi, sono concentrato solo sulla gara”.

Mikael e Djuric, fisicamente forti, possono giocare assieme?
“Il primo è in ritardo di condizione e si deve ambientare a questo campionato mentre l’altro ha avuto un piccolissimo problema in settimana, quindi vediamo”.

Ruggeri e Mamadou Coulibaly come stanno?
“Devono svolgere un percorso personalizzato ma sono in via di guarigione”.

Vittoria unico risultato a disposizione?
“Non so dire se c’è un risultato obbligato, conta solo la vittoria. Noi abbiamo due partite da recuperare ma sicuramente questa partita non si può sbagliare”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere