Iervolino a calcionapoli1926.it – L’attuale presidente della Salernitana ha rilasciato un’intervista esclusiva al sito calcionapoli1926.it dove ha parlato del rapporto con il Napoli di De Laurentiis per cui nutre grande stima e affetto. Il patron granata ha elogiato poi l’esordio di Verdi con la squadra di Colantuono.
Salernitana, Iervolino: “Grande esordio di Verdi. Sogno la salvezza”
Queste uno stralcio dell’intervista:
In una delle sue prime interviste da neo presidente della Salernitana, lei stesso si è definito un sognatore. Ad oggi cosa sogna per la sua squadra?
“Io ora sogno la salvezza. Voglio restare in Serie A per dar vita ad un’impresa che sarebbe straordinaria”.
Abbiamo visto che durante il derby campano è stato ospite dello Stadio Maradona e del Presidente Aurelio De Laurentiis. Era un semplice incontro conoscitivo o c’è qualcosa in più?
“Con De Laurentiis c’è un grande rapporto fatto di stima, amicizia e rispetto reciproco. In più mi auguro che con il Napoli Calcio si possa creare un gemellaggio per le due città, un accordo che comprenda anche le tifoserie, con la speranza che possa durare per sempre”.
Attualmente nella rosa granata è presente un ex Napoli: Simone Verdi. Quando si è concretizzata l’idea di puntare su di lui, nonostante i suoi alti e bassi durante le ultime stagioni dettate da infortuni e scelte tecniche?
“Verdi è un giocatore stimato dal direttore Sabatini e dal tecnico Colantuono. Personalmente mi piace e lo reputo uno dei più forti d’Italia nel suo ruolo. Parliamo di un calciatore ambidestro e di un ragazzo straordinario. Spero possa diventare un giocatore importante, anche per la Nazionale di Roberto Mancini”.
E sullo scudetto:
Secondo lei qual è la squadra favorita per la corsa scudetto? Crede che il Napoli sia all’altezza?
“Per me la favorita è indubbiamente il Napoli. Oltre che ad essere forte fa grande calcio. A oggi credo che abbia molte possibilità, la vedo favorita”.

