Connect with us

home

Mourinho: “Bello tornare a San Siro ma ora devo pensare alla mia Roma”

Mourinho a Mediaset – Mourinho, tornato a San Siro a distanza di più di 4000 giorni ha parlato nel post gara contro l’Inter ai microfoni di Mediaset

Queste le parole dell’allenatore portoghese:

4293 giorni lontano da San Siro da una parte, dall’altra l’eliminazione sul campo. Cos’è prevalsa stasera, la parte emotiva o quella calcistica?
“Sono due cose completamente diverse, ma che possono coesistere. Il modo in cui mi hanno aspettato qui, il signor Zhang, Marotta e Javier (Zanetti, ndr), il fantastico regalo che mi hanno fatto prima della partita… La gente è stata fantastica con me. Sono grato all’Inter e alla gente anche se venuto qui per vincere, con la mia Roma, per la mia gente che oggi è quella romanista. Non siamo riusciti a vincere la partita e lo non posso dimenticare. Ho visto una Roma che ha giocato molto bene, contro una squadra con cui non è facile giocare bene. Nel primo tempo abbiamo avuto due opportunità enormi di fare gol mentre nel secondo tempo abbiamo controllato la palla ma senza creare anche perchè i tifosi dell’Inter sono fortissimi nell’uno contro uno. L’arbitro è stato molto bravo anche se dopo la seconda rete ha cambiato il metodo di giudizio”

Però l’arbitro l’ha ammonita.
Per il suo curriculum vitae è una cosa bella un’ammonizione a Mourinho”.

Pinto prima della partita ha detto che un ragazzo come Zaniolo va tutelato e che è un bambino d’oro, un’espressione che lei ha usato tempo fa.
“Non parlo più di questa cosa”

Perché?
“Non cambia, è così dall’inizio della stagione e basta. Ho detto che l’arbitro è stato tatticamente molto bravo. Tanti gialli che c’erano non sono stati dati, per noi invece è troppo facile. Dopo il 2-0 la partita è cambiata anche se l’arbitro è stato di qualità”.

Che regalo le hanno fatto?
“Un San Siro bellissimo, uno stadio bellissimo che dice che questa è casa mia e sarà sempre così. Ma non voglio che la gente dimentichi che ora la Roma è casa mia, amo la mia Roma ma sono triste perchè oggi non abbiamo vinto”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere