Connect with us

home

MDC consiglia film: Una Famiglia Vincente

Prendete il solito superlativo Will Smith e dategli una storia incredibile, come quella delle tenniste Serena e Venus Williams, e lui vi restituirà un capolavoro cinematografico. è quanto meglio si può fare per sintetizzare l’essenza di “Una famiglia Vincente”, in cui il tennis è un macro-tema che fa da contenitore per tanti altri concetti e riflessioni.

La Trama: senza fare spoiler possiamo dire che questa è la storia di un padre che, instradando 2 delle sue 5 figlie verso una carriera nel tennis fin dalla loro tenera età, fa una scelta contraria alla linea del “lasciale libere di trovare la loro strada”; eppure lui è fermamente convinto che quella sia la scelta migliore, anzi l’unica, per garantire a loro e a tutta la famiglia un futuro migliore. il tutto, però, dovrà essere raggiunto con un piano dettagliato del padre delle ragazze (Will Smith), che risulterà essere quasi profetico, nonostante le difficoltà nel suo percorso di realizzazione.

I Temi: il tennis, essendo la storia di 2 tra le più grandi professioniste di questo sport, è filo conduttore dell’intero film, ma ad esso si annodano riflessioni di grande importanza sociale come: il riscatto sociale, il razzismo, il contrasto tra ambizione e mezzi a disposizione, la libertà di scelta e iniziativa.

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere