Connect with us

home

Salernitana – Spezia chiude la giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni del match

Salernitana-Spezia – Lunedì, ore 20.45, stadio Arechi
▪ Arbitra Paolo Valeri, della sezione di Roma 2
▪ Classifica: Salernitana 10 punti, Spezia 25 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky

Come arriva la Salernitana.
Giusto mix tra nuovi e vecchia guardia. Questa la scelta di mister Colantuono che, contro lo Spezia, si gioca praticamente tutto. Out Veseli, Mamadou Coulibaly, Di Tacchio, Schiavone, Ruggeri e i fuori lista Capezzi e Strandberg. Esordio per Sepe, dubbi in attacco, dove al momento è in vantaggio Djuric sulla folta concorrenza: Perotti partirà dalla panchina, mentre Ribery e Verdi sono chiamati a dare qualità alla manovra. A centrocampo ecco Obi, Kastanos e Lassana Coulibaly, mentre in difesa Ranieri e Mazzocchi agiranno sulle fasce. Al centro coppia tutta nuova: Fazio e Dragusin subito titolari davanti al portiere ex Parma. 

Come arriva lo Spezia.
Reduce da tre vittorie consecutive, lo Spezia di Thiago Motta arriva alla sfida di Salerno con il morale a mille: l’allenatore italo-brasiliano dovrebbe scegliere la squadra più vicina a quelle che sono state le ultime vittorie, facendo a meno dell’infortunato Bastoni e con un occhio di riguardo per Erlic, non al 100%. Il croato potrebbe però stringere i denti e completare l’ormai consolidata difesa a quattro con Amian e Reca sulle fasce e Nikolaou al suo fianco; in caso di forfait è pronto Hristov. A centrocampo Motta potrebbe tornare a giocare con due mediani, come ad inizio stagione, riproponendo la coppia Sala-Kiwior come prima della sosta, con il rientrante Maggiore a prendere il posto di Kovalenko sulla trequarti e a completare il tridente alle spalle di Manaj (favorito su Nzola), con Gyasi e Verde.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere