Connect with us

Calciomercato

L’Udinese si porta avanti col lavoro: preso per giugno il terzino Festy Ebosele dal Derby County

L’Udinese lavora in prospettiva e chiude per l’acquisto di Festy Ebosele, terzino destro irlandese classe 2002 che arriverà dal Derby County

Secondo quanto scrive SkySport il giocatore è ancora sotto contratto col club inglese ma va in scadenza a giugno ed è per questo che l’Udinese si è mossa in anticipo per assicurarsi l’acquisto del giocatore e farlo arrivare a Udine dal 1 luglio prossimo.

Intanto, il Derby County ha autorizzato il giocatore a sostenere le visite mediche con il suo futuro club: Ebosele sta quindi svolgendo gli esami di rito prima di ritornare in Inghilterra.

Ebosele ha esordito in prima squadra il 9 gennaio 2021 e in poco più di un anno in Championship (dove ora è allenato da Wayne Rooney) ha collezionato 26 presenze, segnando anche un gol.

Un metro e ottanta di altezza e grande muscolatura, il suo ruolo preferito è terzino destro, un posto in cui può mettere in pratica le sue abilità fisiche e di spinta.

Ebosele comunque si è messo in mostra per la sua duttilità: in un anno in prima squadra ha dimostrato di saper giocare sia a destra che a sinistra, sia come terzino che come ala o anche, all’occorrenza, esterno d’attacco.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere