Connect with us

Calciomercato

Salernitana, Sabatini chiude per Viana: il punto sull’ultimo giorno di mercato

Walter Sabatini sta chiudendo per l’arrivo di Mikael Filipe Viana, attaccante brasiliano classe 1999 di proprietà del Recife

I club, secondo quanto scrive SkySport, sono allo scambio di documenti per definire l’operazione.

Mikael Filipe Viana passerebbe alla Salernitana per un prestito da 800mila euro con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni e 700mila euro in caso di salvezza.

A Salerno potrebbe affiancare Lys Mousset, che è arrivato in città nel tardo pomeriggio di domenica. Mousset,  attaccante francese classe 1996 che in questa stagione ha messo a segno 3 gol in 7 presenze con il club inglese in Championship, arriva alla Salernitana in prestito fino a giugno con un ingaggio di 400mila euro. In caso di salvezza c’è anche la possibilità di proseguire in futuro: il calciatore è in scadenza con il club inglese ma c’è un’opzione per allungare l’accordo fino al 2023.

 La Salernitana si muove però anche per centrocampo e difesa: per rinforzare la mediana è pronto Emil Bohinen, centrocampista  norvegese classe 1999 che in questa annata con il CSKA Mosca ha segnato 2 reti in 10 presenze complessive tra campionato e coppa di Russia.

Affare in via di definizione con la formula del prestito per 300 mila euro e riscatto fissato a 3 milioni  e mezzo, che diventa obbligo in caso di permanenza in A e resta opzione in caso di retrocessione.

Si sommerebbe a Ederson, arrivato a titolo definitivo dal Corinthians. In difesa invece c’è l’accordo con il Torino per Armando Izzo ed è a un passo anche Radu Dragusin: il 20enne rumeno, in prestito alla Sampdoria nella prima parte di stagione, tornerà alla Juventus – proprietaria del cartellino – e sarà girato nuovamente in prestito al club campano.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere