Ultime battute di calciomercato invernale con le squadre calabresi di Serie B letteralmente scatenate
Roma, in stanby la cessione di Diawara al Valencia
Ci sono stati nuovi contatti nelle ultime ore con tra Roma e Valencia per la cessione di Diawara anche se al momento l’affare è in standby: i giallorossi vorrebbero provare a creare un asse con gli spagnoli (a cui piace anche Carles Peres) che permetterebbe loro di arrivare a Gonçalo Guedes in estate. Ma per adesso nessun aggiornamento.
Crotone, ufficiale Marras. Oddei torna a Sassuolo
Trasferimento con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza per Marras, ala destra classe ’93, dal Bari. Si è riaperta la trattativa per Spalek col Brescia, si sta provando a liberarlo con un piccolo indennizzo. Chiusa l’operazione Adekanye e Golemic ha firmato, mentre Oddei è tornato al Sassuolo.
Cosenza scatenato
Il club calabrese è su Rodney Kongolo, centrocampista dell’Heerenven. C’è una certa fiducia che questa operazione possa chiudersi perché c’è l’accordo totale col calciatore. Ufficiale Di Pardo dal Vicenza. Fatta per Joaquin Larrivey, attaccante argentino ex Cagliari ora svincolato, già in viaggio. 6 mesi di contratto con opzione per un anno in caso di salvezza.
Bologna, ufficiale Kasius
Viste le difficoltà per arrivare a Calvin Ramsay, terzino destro scozzese classe 2003 dell’Aberdeen che interessa anche al Leeds che ora spinge per chiudere, il Bologna ha chiuso per Denso Kasius, classe 2002 del Volendam, club di seconda divisione olandese. Il costo del suo cartellino è di 2.5 milioni di euro.
Empoli, ufficiale Verre
Ancora non chiusa la trattativa per Dijks del Bologna. Ufficiale da ieri invece l’arrivo di Valerio Verre dalla Samp. Sensi in blucerchiato ha sbloccato la partenza del centrocampista romano.
Sampdoria, le ultime su Thorsby e Linetty
L’Augsburg insiste per Thorsby in prestito con obbligo in caso di salvezza per una cifra di circa 7 milioni totali. Il giocatore sta riflettendo e una sua partenza riaprirebbe la trattativa per Linetty dal Torino alla Sampdoria. Le due operazioni sono legate.
Cagliari, Caceres ai saluti. Oliva rescinde
Per Caceres, in uscita, il Levante sorpassa tutti (sul giocatore c’era il Cadice) e può chiudere. Intanto è ufficiale la risoluzione di contratto di Oliva. Si insiste per Federico Bonazzoli ma la Salernitana non vuole darlo per ora (soprattutto dopo le uscite di Simy e Gondo).
(Fonte SkySport)

