Connect with us

Calciomercato

Milan, trovato il difensore: per Malick Thiaw, però, c’è da battere la concorrenza del Liverpool

Il nome che è schizzato in pole position per la difesa del Milan nelle ultime ore è quello di Malick Thiaw, centrale classe 2001 di proprietà dello Schalke 04

I rossoneri hanno avviato i contatti con il club tedesco, ma per il difensore c’è anche la forte concorrenza del Liverpool.

Tedesco, ma con cittadinanza finlandese, Thiaw è un centrale roccioso ma con una certa duttilità tattica che in Bundesliga gli ha consentito di giocare a volte anche a centrocampo senza sfigurare (è dotato di un discreto piede destro).

Cresciuto nel settore giovanile dello Schalke, dove è arrivato nel 2015, in carriera ha già totalizzato 47 presenze in prima squadra e fa parte del giro dell’Under 21 tedesca, con cui ha debuttato lo scorso 2 settembre.

Un profilo giovane, duttile (all’occorrenza può giocare anche da terzino destro), che rientra perfettamente nei parametri del progetto Elliott Management e che in questo Milan potrebbe soltanto crescere.

A complicare la trattativa c’è la concorrenza del Liverpool, ma Maldini e Massara dopo Lazetic hanno deciso di puntare su un altro millennial e studiano i dettagli dell’operazione: Thiaw, valutato circa 5 milioni di euro, potrebbe arrivare a Milanello in prestito secco o con diritto di riscatto, ma l’intesa con lo Schalke 04 è ancora tutta da definire.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere