Connect with us

home

Italia, parla il ct Mancini: “Joao Pedro ha delle qualità importanti. Balotelli? Giusto valutarlo”

L’Italia di Roberto Mancini apre i lavori in vista dello stage di tre giorni a Coverciano per preparare al meglio i playoff Mondiali di marzo. Il Ct azzurro ne ha convocati 35 e, tra infortuni e indisponibili dell’ultimo minuto, il gruppo proverà ad apprendere il massimo possibile nei giorni di raduno. Intervenuto in conferenza stampa, Mancini ha presentato lo stage come un’opportunità di crescita: “Sono due allenamenti, oggi e domani e poi la partitina venerdì mattina. Proveremo un po’ di situazioni tattiche differenti, sono due giorni non tanti”.

Mancini non si è di certo nascosto sull’apporto che Super Mario può dare agli azzurri: “A livello tecnico lui è sempre stato bravo, bisogna vedere come sta fisicamente. Noi lo abbiamo perso un po’ di vista e vederlo dal vivo un paio di giorni può essere molto più utile. Poi un giocatore deve anche integrarsi in un gruppo già costruito, questo è un altro aspetto importante. È stato chiamato, così come gli altri. Siamo curiosi di rivederlo dopo un po’ di tempo: va valutato in allenamento e va visto dal vivo per capire. Non mi deve promettere nulla, come io non devo promettere nulla a lui.

Sui volti nuovi ha poi aggiunto: “Joao Pedro lo conosco per averlo visto giocare, è in Italia da tanti anni. Ha delle qualità tecniche importanti, è un giocatore bravo e se è qui ci può stare. Luiz Felipe mi piace sia qui, riteniamo sia un grande difensore e può avere un grande futuro nella nazionale italiana”.

Fonte: Sportmediaset

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere