Connect with us

home

Roma: Mourinho vuole rientrare nella lotta Champions ed il calendario sembra essergli amico

Difficile, ma non impossibile. E’ il percorso che da qui a fine anno può portare la Roma in Champions League. La vittoria di Empoli, unita agli stop di Atalanta, Lazio, Juve e Fiorentina, riaccendono le speranze dei giallorossi. Il quarto posto, infatti, è lontano 5 punti, ma potenzialmente potrebbero essere 8 qualora la squadra di Gasperini vincesse il recupero. L’unico scontro diretto vinto dalla Roma fin qui, però, è proprio contro i bergamaschi e il calendario dopo la sosta sembra strizzare l’occhio a Josè Mourinho. Genoa, Sassuolo, Verona e Spezia: è questo l’ordine delle avversarie di Abraham e compagni nel mese di febbraio. Squadre, almeno sulla carta, alla portata dei giallorossi e intervallate da un solo impegno infrasettimanale, quello di Coppa Italia con l’Inter. Cinque partite che fanno da preludio allo scontro diretto del 6 marzo all’Olimpico contro l’Atalanta. Una gara dove Mourinho spera di arrivare con un gap ancora più corto rispetto all’attuale, visto e considerato che i giallorossi non avranno impegni europei perché già qualificati agli ottavi di Conference League.

Fatta eccezione della Juventus, infatti, le altre competitor alla zona europea, e in particolare al quarto posto, saranno tutte impegnate negli spareggi di Europa League. Il tutto mentre la Lazio se la dovrà vedere nel mese di febbraio con il Napoli e la Fiorentina, mentre l’Atalanta con Fiorentina e Juventus. Insomma, crederci è d’obbligo, lo ha detto più volte anche lo Special One nonostante poi abbia rimarcato la differenza di rosa tra la Roma e le altre squadre in lizza per un posto Champions.A far sorridere Mourinho ci sta pensando anche Abraham, finalmente micidiale sotto porta. Ora a portoghese non resta che incrociare le dita tra Covid e sosta per le Nazionali, con la speranza di riabbracciare Lorenzo Pellegrini alla ripresa.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere