Connect with us

calcio estero

L’ex Inter Eriksen riparte dalla Premier League: il danese presto sarà ufficializzato dal Brentford

Christian Eriksen è sempre più vicino a tornare ad essere ufficialmente un calciatore. Il fuoriclasse danese, vittima di un arresto cardiaco in campo durante Euro 2020, ha sostenuto gli esami per verificare l’idoneità sportiva e chiudere l’accordo con il Brentford in Premier League. L’attenzione sarà rivolta alle condizioni cardiache dopo che a Eriksen è stato impiantato un defibrillatore cardiaco sottocutaneo che lo ha costretto alla risoluzione con l’Inter.

Se in Italia la Federcalcio non prevede l’idoneità sportiva per atleti a questa condizione, la Premier League non solo non ha opposto veti, ma neppure ha richiesto la visita del giocatore da parte di un proprio medico, accontentandosi di valutare e accertare il referto medico, quando verrà redatto dal cardiologo scelto dal Brentford.

Nonostante non sia vietato in Inghilterra giocare in presenza di una simile patologia, Eriksen sembra destinato a diventare il primo calciatore della storia della Premier a giocare con un defibrillatore. Nel corso di una recente intervista il danese ha dichiarato che il cuore non rappresenta “un ostacolo” per il suo ritorno in campo, augurandosi di tornare a giocare il prima possibile.

Se tutto andrà per il meglio, l’annuncio da parte del club londinese è atteso per mercoledì 26 febbraio.

Fonte: Sportmediaset

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere