Alla vigilia di Empoli-Roma, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore giallorosso José Mourinho.
Mercato in entrata e in uscita.
“Magari ho sbagliato o mi hanno interpretato male quando ho detto che il mercato è chiuso. Mi aspetto qualcosa in più? No, però sì il mercato è aperto. Le cessioni, dipende come pensate le cose. È un po’ strano, ogni volta che un giocatore va in panchina o gioca meno, la soluzione sembra sempre che partirà. Veretout ha fatto una panchina e già è in vendita. Perez ha giocato 45′ ed è in vendita. Non è così. I quattro che sono partiti facevano parte di un progetto diverso. La rosa che abbiamo adesso è la stessa che rimane fino a fine campionato. I quattro che sono usciti avevano pochissimi minuti, sono arrivati due giocatori che invece hanno giocato tantissimo e magari più degli altri quattro. Sergio ci dà un buon centrocampo. Maitland è una buona alternativa di Karsdorp e Vina. Sono contento perché li abbiamo presi già il 10 gennaio. Perez ha giocato titolare 8-9 partite, non parta. Abbiamo bisogno di una rosa”.
Quante squadre hanno una rosa migliore della Roma in Italia?
“Credo che la classifica, dove una volta si vince e una volta si perde e si divente da quinti a ottavi, penso che siamo lì. Le quattro o cinque sopra hanno un potenziale di rosa e di esperienza superiore. Possiamo arrivare lì? Assolutamente sì. La prossima stagione con il lavoro assolutamente sì. Guarda il tempo di costruzione delle altre squadre, ma noi siamo lì”.
La partita di domani?
“El Sha convocato. Unici assenti Spinazzola e Pellegrini. Apparentemente è una partita facile , dici bene. Apparentemente, e l’apparenza non esiste, vedi Milan-Spezia, Inter-Empoli in Coppa, l’apparentemente della Serie A si sta avvicinando a quello della Premier e questo è molto bene. L’Empoli sta facendo un ottimo campionato, un lavoro fantastico per qualità del gioco. Non c’è nessun apparentemente, sono sicuro che non sarà facile. Per vincere dobbiamo giocare bene. Guardiamo i numeri: hanno una media di più di 2 gol per partita nelle ultime partite. Fanno gol in tutte le partite e difendono anche bene. Se non sbaglio, nelle ultime 10 solo una volta non hanno segnato. Ora giocano con l’ambizione di vincere e di finire più in alto in classifica. Queste squadre che stanno tra le qualificazioni europee e la salvezza, giocano senza pressione ed è molto facile giocare così. Quindi sarà una gara molto difficile”.
Fonte: Vocegiallorossa
Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

