Connect with us

home

Serie A e Covid: apprensione per l’Atalanta che rinvia la partenza per Roma, Venezia e Salernitana ok?

LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA
Atalanta: Quattro tesserati del gruppo squadra di cui non è stata rivelata l’identità
Bologna: De Silvestri e quattro Primavera aggregati
Cagliari: Aresti, Bellanova, Cragno, Deiola, Lovato, Grassi, Lykogiannis, Cavuoti e 5 calciatori della Primavera
Empoli: un positivo nel gruppo squadra
Fiorentina: due giocatori positivi
Genoa: Due giocatori
Roma: Darboe e due giocatori la cui identità non è stata dichiarata
Sampdoria: nessun positivo
Salernitana: otto giocatori positivi
Sassuolo: un calciatore
Torino: 4 calciatori
Udinese: nove giocatori
Venezia: quattordici positivi nel gruppo squadra

BOLOGNA, DE SILVESTRI POSITIVO
“Il Bologna comunica che in seguito ai test effettuati è stata rilevata la positività al Covid-19 del calciatore Lorenzo De Silvestri. Come da protocollo – si legge nella nota ufficiale – sono state avvertite le autorità sanitarie locali e il giocatore è stato posto in isolamento domiciliare”. Il difensore era già fuori dai convocati per la gara di questa sera contro l’Hellas Verona.

EMPOLI, UN POSITIVO NEL GRUPPO SQUADRA
“Empoli Football Club comunica che gli esami effettuati hanno evidenziato la positività al Covid-19 di un componente del gruppo squadra. Il soggetto è stato posto in isolamento come da protocollo vigente, con la società azzurra che ha prontamente avvisato le autorità sanitarie competenti, oltre ad aver attivato tutte le procedure previste dalla normativa”.

ATALANTA, RIMANDATA PARTENZA PER ROMA
C’è grande apprensione in casa Atalanta in relazione al numero dei giocatori positivi al Covid. Per valutare attentamente la situazione e verificare i numeri dei calciatori disponibili, il club nerazzurro ha rimandato la partenza per Roma, dove sabato sera è in programma il match con la Lazio. A comunicarlo è la stessa società, specificando che “nella giornata di oggi sono state rilevate ulteriori positività al Covid-19 che hanno consigliato la partenza del volo charter domani mattina”. Domattina la squadra sosterrà un ultimo allenamento in sede a Zingonia prima di imbarcarsi allo scalo di Orio al Serio. Si attende l’esito di ulteriori controlli su giocatori e staff. 

PRESIDENTE VENEZIA: “VOGLIAMO GIOCARE”
Il presidente del Venezia, Duncan Niederauer, ha diramato un comunicato ufficiale per confermare l’emergenza tra i lagunari, ma anche la volontà di disputare la partita di domani contro l’Inter: “A partire da questa sera, dopo aver completato i test ieri e ancora questa mattina, possiamo affermare quanto segue mentre ci prepariamo per la partita in programma domani contro l’Inter: in linea con il mandato della Lega, abbiamo presentato una lista di 25 giocatori per la partita entro la scadenza di mezzogiorno di oggi. Dei 25 giocatori in questa lista, 5 risultavano positivi nel momento in cui l’abbiamo presentata. In precedenza erano stati isolati dalla squadra e ovviamente non accompagneranno il team a Milano. Coloro che si recheranno a Milano in questo momento sono tutti risultati negativi nelle ultime 24 ore, e stasera verranno testati nuovamente come previsto dal regolamento. Salvo che i risultati dei test di questa sera non dicano diversamente, è nostra intenzione disputare la partita contro l’Inter alle ore 18.00 del 22 gennaio come da programma. Siamo una società che rispetta le regole e il campionato, e i nostri giocatori sani sono pronti a lottare e a dare il meglio domani sera. La squadra che schiereremo è forte ed è pronta a rappresentare il Venezia FC come i leoni che siamo. Ci auguriamo che la pausa internazionale permetta a tutti i club di rimettersi in salute, in modo da poter finire insieme il campionato”.

SALERNITANA: UN NUOVO POSITIVO E DUE NEGATIVIZZATI
A seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore della Salernitana è risultato positivo al Covid-19. Lo comunica la società granata in una nota, informando “inoltre che due calciatori si sono negativizzati”. La Salernitana è attesa domenica dal derby con il Napoli al ‘Maradona’.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere