Connect with us

Ultime news

Sampdoria, ufficiale il ritorno di Giampaolo: ecco come può cambiare la formazione blucerchiata

Dopo meno di tre anni dall’ultima volta e con 123 panchine in valigia, le strade di Marco Giampaolo e della Sampdoria di riuniscono. Il tecnico abruzzese è stato scelto dalla società blucerchiata per prendere in mano la squadra tolta all’esonerato D’Aversa con l’obiettivo dichiarato della salvezza. Per Giampaolo, reduce dalla sfortunata esperienza al Torino, un contratto di sei mesi fino a giugno 2022 con opzione per un biennale fino al 2024. Direttamente da Bogliasco, Giampaolo ha pronunciato le sue prime parole da tecnico blucerchiato: “Un saluto a tutti i tifosi sampdoriani. La prima cosa che ho detto è di tornare a riempire Marassi, che è sempre stato un valore aggiunto per la nostra squadra. 

Come cambia la Sampdoria con Giampaolo? La differenza con la gestione precedente riguarda il centrocampo e in questo senso gli arrivi di Sensi e Rincon, oltre a Magnani e Conti per la difesa, potrebbero andare in direzione del consueto 4-3-1-2 con cui Giampaolo è solito far giocare le proprie squadre. Partendo da questo presupposto, davanti alla difesa giocherebbe uno tra Rincon ed Ekdal con Candreva un po’ sacrificato come mezzala destra e Thorsby dalla parte opposta, con Sensi sulla trequarti.

Con il trequartista nello schieramento avrebbe infatti senso l’arrivo di Sensi dall’Inter, mentre più difficilmente è preventivabile la difesa a tre per le convinzioni tattiche di Giampaolo. I nuovi acquisti Conti e Magnani andranno a giocarsi il posto rispettivamente con Bereszynski e con i centrali blucerchiati, ruolo in cui il tecnico avrebbe abbondanza. In attacco dovrebbe ritrovare spazio Quagliarella con la sua esperienza con Gabbiadini e Caputo a giocarsi il secondo posto in attacco. 

Fonte: Sportmediaset

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere